Richiamare struct in una funzione con c++
Salve a tutti e buon fine anno
Ho questo problema: sto facendo un gioco di carte napoletane in c++ e volevo colorare ogni carta di un diverso seme con un colore diverso (intendo la stringa, ad esempio 4 spade).
In realtà ci sono già riuscito, ma con non pochi "if else". Io vorrei invece crearmi una funzione "stampacarta" che mi da un colore alla stringa della carta tale che la potrei richiamare ogni volta che devo stampare una carta.
Il punto è che le carte sono struct e non ho capito bene come bisogna fare.
In pratica ho:
struct carta
{int v;
char s;
} briscola;
carta mazzo[40];
carta preseC[40];
carta preseU[40];
carta inManoC[3];
carta inManoU[3];
Ho provato sia con una funzione void che char, ma niente

Ho questo problema: sto facendo un gioco di carte napoletane in c++ e volevo colorare ogni carta di un diverso seme con un colore diverso (intendo la stringa, ad esempio 4 spade).
In realtà ci sono già riuscito, ma con non pochi "if else". Io vorrei invece crearmi una funzione "stampacarta" che mi da un colore alla stringa della carta tale che la potrei richiamare ogni volta che devo stampare una carta.
Il punto è che le carte sono struct e non ho capito bene come bisogna fare.
In pratica ho:
struct carta
{int v;
char s;
} briscola;
carta mazzo[40];
carta preseC[40];
carta preseU[40];
carta inManoC[3];
carta inManoU[3];
Ho provato sia con una funzione void che char, ma niente

Risposte
Una funzione può ricevere in input una struct. Però mi sfugge il significato dei componenti di quella struct.
Ho 3 vettori: mazzo[40], presa computer [40] (caso estremo), presa umano [40] (altro caso estremo), e poi 2 vettori -in mano computer- e -in mano umano- entrambi di 3 elementi.
Ogni elemento è costituito da un int da 1 a 10 e da un char (o, s, m, c).
Io ho provato a creare una funzione che in base al tipo di seme, restituisca la scritta della carta con un determinato codice di colore, ma non sono riuscito.
Ogni elemento è costituito da un int da 1 a 10 e da un char (o, s, m, c).
Io ho provato a creare una funzione che in base al tipo di seme, restituisca la scritta della carta con un determinato codice di colore, ma non sono riuscito.

Risolto