Ricerca database android
Ciao a tutti ,chiedo ai più esperti come orientarmi sto creando la mia prima app. android è mi sono bloccato.
creato il database non so come proseguire,a me serve solo accedere a delle determinate info non so se farlo direttamente sul databese ho dopo letto da una listView....database
..
Devo fare in modo che se io abbia come risultato 32 mi carichi tutto quello sulla riga corrispondent a 32....cioè 32,48,16,EI,0.472 se 36....36,54,18,Ei,0.599 se 35 il piu vicino cioè 36 il database è sqlite grazie in anticipo a ki mi sapra indirizzare
creato il database non so come proseguire,a me serve solo accedere a delle determinate info non so se farlo direttamente sul databese ho dopo letto da una listView....database

Devo fare in modo che se io abbia come risultato 32 mi carichi tutto quello sulla riga corrispondent a 32....cioè 32,48,16,EI,0.472 se 36....36,54,18,Ei,0.599 se 35 il piu vicino cioè 36 il database è sqlite grazie in anticipo a ki mi sapra indirizzare
Risposte
Ciao, se provi a cercare con un qualsiasi motore di ricerca "SQL nearest number" trovi diverse soluzioni preconfezionate per risolvere questo problema e adattabili al tuo caso. Comunque, visto che pare si tratti di numeri interi, la soluzione è forse anche più semplice una volta stabilito con precisione cosa dovrà essere selezionato, ad esempio, nel caso in cui ottenessi 33 e nel campo "colonna" avessi valori 32 e 34.
String[] columns = null; String selection = "colonna = ?"; String[] selectionArg = {"32"}; Cursor cursor = database.query("lamierino", columns , selection , selectionArg , null, null, null);
mi sono guardato un po in giro è l'unico risultato ke sono riuscito ad ottenere,e quello di una ricerca mirata