"comando" in C++

gilmore.girl
Non so se sia un comando.... comunque un'istruzione che si da a C++ mentre si scrive un programma ... (sto iniziando adesso a studiare questo linguaggio) ... in molti libri vedo che all'inizio mettono la riga: "#include " e, nella riga di esecuzione, "cout << ...". Alcuni libri scrivono solo questo, ma solo in uno mette solo "#include " e nell'altra riga, più avanti, "std::cout << ... ". Problema ! Se faccio nel primo modo, cioè ".h" all'inizio e solo cout dopo, non funziona niente, mi da errore il compilatore ... nel secondo modo invece, come dice l'unico libro che ho trovato, funziona tutto regolarmente...... Qualcuno sa perchè? Non credo che sia differenza del compilatore perchè il prof dice che in ogni compilatore le istruzioni, il linguaggio usato, non cambia........
Grazie, ciao a tutti!!!

Risposte
Domè891
"Giorgia":
Non so se sia un comando.... comunque un'istruzione che si da a C++ mentre si scrive un programma ... (sto iniziando adesso a studiare questo linguaggio) ... in molti libri vedo che all'inizio mettono la riga: "#include " e, nella riga di esecuzione, "cout << ...". Alcuni libri scrivono solo questo, ma solo in uno mette solo "#include " e nell'altra riga, più avanti, "std::cout << ... ". Problema ! Se faccio nel primo modo, cioè ".h" all'inizio e solo cout dopo, non funziona niente, mi da errore il compilatore ... nel secondo modo invece, come dice l'unico libro che ho trovato, funziona tutto regolarmente...... Qualcuno sa perchè? Non credo che sia differenza del compilatore perchè il prof dice che in ogni compilatore le istruzioni, il linguaggio usato, non cambia........
Grazie, ciao a tutti!!!

Non è vero... All'uny usiamo il Borland e i comandi delle librerie #include ecc.. e poi void main() li scriviamo in un modo...
a casa che uso DEVc++ vanno scritti in modo leggermente differete... la cosa che rimane semore uguale sono gli input e autput cou<<, cin>> ecc...

ciao

gilmore.girl
"Domè89":
[quote="Giorgia"]Non so se sia un comando.... comunque un'istruzione che si da a C++ mentre si scrive un programma ... (sto iniziando adesso a studiare questo linguaggio) ... in molti libri vedo che all'inizio mettono la riga: "#include " e, nella riga di esecuzione, "cout << ...". Alcuni libri scrivono solo questo, ma solo in uno mette solo "#include " e nell'altra riga, più avanti, "std::cout << ... ". Problema ! Se faccio nel primo modo, cioè ".h" all'inizio e solo cout dopo, non funziona niente, mi da errore il compilatore ... nel secondo modo invece, come dice l'unico libro che ho trovato, funziona tutto regolarmente...... Qualcuno sa perchè? Non credo che sia differenza del compilatore perchè il prof dice che in ogni compilatore le istruzioni, il linguaggio usato, non cambia........
Grazie, ciao a tutti!!!

Non è vero... All'uny usiamo il Borland e i comandi delle librerie #include ecc.. e poi void main() li scriviamo in un modo...
a casa che uso DEVc++ vanno scritti in modo leggermente differete... la cosa che rimane semore uguale sono gli input e autput cou<<, cin>> ecc...

ciao[/quote]

Non so allora..... comunque so solo che in output, da me, se scrivo cout << ... non funziona, da errore proprio .... se uso std::cout << .... il programma funziona ... non so allora se dipende dal compilatore ...

Domè891
"Giorgia":

Non so allora..... comunque so solo che in output, da me, se scrivo cout << ... non funziona, da errore proprio .... se uso std::cout << .... il programma funziona ... non so allora se dipende dal compilatore ...

questo non ti sò dire... a me cambiano solo i comandi iniziale.. mi disp

vict85
"Giorgia":
Grazie, ciao a tutti!!!

Incominciamo da std:cout
Questo è necessario perché manca

using namespace std;

All'inizio del programma, sotto gli #include.

Per #include è solo che in C++ non devi mettere il .h per le librerie standard (se sono anche del C come math.h allora devi scrivere ).

gilmore.girl
"vict85":
[quote="Giorgia"]Non so se sia un comando.... comunque un'istruzione che si da a C++ mentre si scrive un programma ... (sto iniziando adesso a studiare questo linguaggio) ... in molti libri vedo che all'inizio mettono la riga: "#include " e, nella riga di esecuzione, "cout << ...". Alcuni libri scrivono solo questo, ma solo in uno mette solo "#include " e nell'altra riga, più avanti, "std::cout << ... ". Problema ! Se faccio nel primo modo, cioè ".h" all'inizio e solo cout dopo, non funziona niente, mi da errore il compilatore ... nel secondo modo invece, come dice l'unico libro che ho trovato, funziona tutto regolarmente...... Qualcuno sa perchè? Non credo che sia differenza del compilatore perchè il prof dice che in ogni compilatore le istruzioni, il linguaggio usato, non cambia........
Grazie, ciao a tutti!!!

using namespace std;

Per #include è solo che in C++ non devi mettere il .h per le librerie standard (se sono anche del C come math.h allora devi scrivere ).[/quote]

Quindi allora è corretto come ho scritto? std::cout << ... e anche l'altro? Anche perchè solo così mi vengono le cose... può essere allora che certi libri si riferiscano al C se mettono solo cout?

vict85
"Giorgia":
[quote="vict85"][quote="Giorgia"]Non so se sia un comando.... comunque un'istruzione che si da a C++ mentre si scrive un programma ... (sto iniziando adesso a studiare questo linguaggio) ... in molti libri vedo che all'inizio mettono la riga: "#include " e, nella riga di esecuzione, "cout << ...". Alcuni libri scrivono solo questo, ma solo in uno mette solo "#include " e nell'altra riga, più avanti, "std::cout << ... ". Problema ! Se faccio nel primo modo, cioè ".h" all'inizio e solo cout dopo, non funziona niente, mi da errore il compilatore ... nel secondo modo invece, come dice l'unico libro che ho trovato, funziona tutto regolarmente...... Qualcuno sa perchè? Non credo che sia differenza del compilatore perchè il prof dice che in ogni compilatore le istruzioni, il linguaggio usato, non cambia........
Grazie, ciao a tutti!!!

using namespace std;

Per #include è solo che in C++ non devi mettere il .h per le librerie standard (se sono anche del C come math.h allora devi scrivere ).[/quote]

Quindi allora è corretto come ho scritto? std::cout << ... e anche l'altro? Anche perchè solo così mi vengono le cose... può essere allora che certi libri si riferiscano al C se mettono solo cout?[/quote]

No, cout non è una funzione C.

Per togliere std:: devi mettere
using namespace std;

gilmore.girl
No, cout non è una funzione C.

Per togliere std:: devi mettere
using namespace std;
[/quote]

Dove devo metterlo quel codice? Quando digito normalmente il codice del mio programma, nell'edit di testo, oppure in qualche opzione particolare?

gilmore.girl
Grazie Sergio ... le tue informazioni così dettagliate mi sono di vero aiuto, le stampo e le conservo ... Infinite grazie!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.