Quesito di problem solving

MisterK
salve a tutti,
vorrei sottoporre un quesito.
Supponete di avere a disposizione un programma in Visual Basic, un database e un cloud server. Sul cloud server arrivano ogni giorno un certo numero di files e voi dovete inserire il contenuto di ogni file su database. Alcuni files rimangono come sono, altri vengono aggiornati e altri ancora saranno del tutto nuovi. Tramite quale algoritmo che ottimizzi il tempo di esecuzione delle operazioni potrei salvare i dati aggiornati nel database, senza possibilmente sovrascriverli ?
I numeri in gioco sono dell'ordine del migliaio, quindi potrei avere il primo giorno 1000 file su server e dopodomani potrebbero diventare 3000 e così via.. Dovrei scrivere un'applicazione in Visual Basic che faccia questo, ma come faccio a capire quali files aprire, in modo da non doverli ogni volta aprire tutti ? Io ho bisogno solo degli aggiornamenti, i dati dei file non aggiornati sono già caricati..
Grazie

Risposte
Raptorista1
Che tipo di file sono?

MisterK
file di testo(ad esempio xml) oppure pdf

Raptorista1
Puoi guardare la data di modifica di un file e confrontarla con la data di inserimento nel database per decidere se il file è stato modificato.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.