Qualcuno può aiutare in prob/stat?

ghira1
Speravo di poter aiutare qualcuno in prob/stat ma temo di faticare troppo per fare una cosa banale per un informatico.

Se qualcuno potessere dare un'occhiata a https://www.matematicamente.it/forum/vi ... 4&t=239579 mi farebbe un favore. Eventualmente, potete anche dirmi "ghira, non sei capace". Avreste ragione.

Mi ricorda qualcosa sull'assegnazione della memoria in Knuth ma ammettiamolo pure che Knuth è oltre le mia portata e l'ho preso solo per sembrare figo. "Oh! Hai Knuth! E Winning Ways. E "The Atlas of Finite Groups"! Che figurone ti fanno fare." L'Atlas l'ho preso perché speravo in giorno di capire almeno qualcosa. Ma non capendo cosa sono i sottogruppi mi sembra inverosimile.

Winning Ways capisco almeno qualcosa. E pezzettini di Knuth mi sono stati utili, in realtà.

Non voglio necessariamente la pappa pronta. Se ritenete che con solo un aiutino ci sia un minimo di speranza, io ci sto con l'aiutino e probabilmente anche l'OP. Alla fine è l'OP che ha bisogno di aiuto.

Risposte
ghira1
OK evidentemente non avevo capito assolutamente niente. Mi ritiro.

axpgn
Eh ma questa sezione non è molto frequentata di suo, sperare di ricevere pronta risposta in una domenica d'agosto è un po' troppo :-D

ghira1
"axpgn":
Eh ma questa sezione non è molto frequentata di suo, sperare di ricevere pronta risposta in una domenica d'agosto è un po' troppo :-D

Intendo che l'OP non sembra avere bisogno di me. Pensavo di dirlo qui per chi eventualmente vede il messaggio nei giorni a venire. Se penso ancora al problema come l'avevo capito io non glielo dico nemmeno. E so dove trovare i miei Knuth. Forse no ho preso ancora il volume...4b? O c'è anche un 4c adesso?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.