[Python] no modules name pandas
ciao a tutti,
ho necessità di implementare un toolbox in QGIS il cui scopo è quello di effettuare una Bayesian Maximum Entropy (BME) su una serie di dati geofisici allo scopo di provare se essi possono essere “fusi” assieme tramite il suddetto metodo.
il toolbox, scritto in Python, è liberamente scaricabile dal sito http://140.112.63.249/STARBME/index.html.
Il mio problema è che dopo aver installato (credo correttamente) Python (v.2.7) ,il toolbox (v0.4) e QGIS (v.2.18) sul mio Pc con Window 7 64 bit, mi appare il messaggio di errore “no modules name pandas”.
. Allo scopo di trovare una soluzione al suddetto problema ho provato quanto segue ma senza successo:
• Ho verificato tramite spider 3 che pandas sia correttamente installato
• Ho verificato tramite spider 3 che pqyt5 sia correttamente installato
• Ho verificato che il toolbox sia correttamente letto da QGIS
• Ho verificato che non vi fossero più versioni Python su pc.
• Ho provato a contattare il creatore del toolbox Prof.Yu dell’Università di Taiwan (hlyu@ntu.edu.tw) ma non ho (ancora) ricevuto risposta
di seguito trovate il messaggio di errore in dettaglio.
Cosa posso fare?
Grazie
ho necessità di implementare un toolbox in QGIS il cui scopo è quello di effettuare una Bayesian Maximum Entropy (BME) su una serie di dati geofisici allo scopo di provare se essi possono essere “fusi” assieme tramite il suddetto metodo.
il toolbox, scritto in Python, è liberamente scaricabile dal sito http://140.112.63.249/STARBME/index.html.
Il mio problema è che dopo aver installato (credo correttamente) Python (v.2.7) ,il toolbox (v0.4) e QGIS (v.2.18) sul mio Pc con Window 7 64 bit, mi appare il messaggio di errore “no modules name pandas”.
. Allo scopo di trovare una soluzione al suddetto problema ho provato quanto segue ma senza successo:
• Ho verificato tramite spider 3 che pandas sia correttamente installato
• Ho verificato tramite spider 3 che pqyt5 sia correttamente installato
• Ho verificato che il toolbox sia correttamente letto da QGIS
• Ho verificato che non vi fossero più versioni Python su pc.
• Ho provato a contattare il creatore del toolbox Prof.Yu dell’Università di Taiwan (hlyu@ntu.edu.tw) ma non ho (ancora) ricevuto risposta
di seguito trovate il messaggio di errore in dettaglio.
Traceback (most recent call last): File "C:/Users/Livio/.qgis2/python/plugins\STAR_BME\stbme.py", line 59, in run from gui import main File "C:/PROGRA~1/QGIS2~1.18/apps/qgis/./python\qgis\utils.py", line 607, in _import mod = _builtin_import(name, globals, locals, fromlist, level) File "C:/Users/Livio/.qgis2/python/plugins\STAR_BME\gui\main.py", line 42, in <module> from lib import pybme File "C:/PROGRA~1/QGIS2~1.18/apps/qgis/./python\qgis\utils.py", line 607, in _import mod = _builtin_import(name, globals, locals, fromlist, level) File "C:\Users\Livio\.qgis2\python\plugins\STAR_BME\lib\pybme.py", line 25, in <module> from .starpy.starpy.stats.stcov import stcov_split as stcov File "C:/PROGRA~1/QGIS2~1.18/apps/qgis/./python\qgis\utils.py", line 607, in _import mod = _builtin_import(name, globals, locals, fromlist, level) File "C:\Users\Livio\.qgis2\python\plugins\STAR_BME\lib\starpy\starpy\stats\stcov.py", line 54, in <module> from ..general.valstvgx import valstv2stg File "C:/PROGRA~1/QGIS2~1.18/apps/qgis/./python\qgis\utils.py", line 607, in _import mod = _builtin_import(name, globals, locals, fromlist, level) File "C:\Users\Livio\.qgis2\python\plugins\STAR_BME\lib\starpy\starpy\general\valstvgx.py", line 10, in <module> import pandas as pd File "C:/PROGRA~1/QGIS2~1.18/apps/qgis/./python\qgis\utils.py", line 607, in _import mod = _builtin_import(name, globals, locals, fromlist, level) ImportError: No module named pandas
Cosa posso fare?
Grazie
Risposte
Ma quei tentativi a che conclusioni ti hanno portato? Hai effettivamente trovato che pandas e pyqt5 siano installati correttamente? Hai verificato l'installazione del toolbox? In che modo?
L'errore dice chiaramente che non è riuscito a trovare il modulo pandas.. Non avendo mai provato ad installare questo toolbox non ti saprei dire dove potrebbe essere l'errore.
L'errore dice chiaramente che non è riuscito a trovare il modulo pandas.. Non avendo mai provato ad installare questo toolbox non ti saprei dire dove potrebbe essere l'errore.