Programmi per il C
salve a tutti
da precisare che sono inesperto ,ci sono software free per provare i programmi in C?
grazie a tutti
da precisare che sono inesperto ,ci sono software free per provare i programmi in C?
grazie a tutti
Risposte
Non capisco cosa stai cercando... cosa vuoi? un compilatore?
si ,mi serve per verificare la funzionalità del programma scritto in C.
grazie
grazie
"pinox":
si ,mi serve per verificare la funzionalità del programma scritto in C.
grazie
Forse ti sei espresso male. Un compilatore traduce il codice sorgente in linguaggio macchina. Un debugger (lo spulciatore) è un utilità per esaminare il codice passo passo con l'avviamento del programma compilato. Se invece ti riferisci a un programma che verifichi i bug da un programma già compilato, io non ne conosco.
Comunque, come compilatore puoi utilizzare:
- VisualC++ Express
- DevC++
- CodeBlock
- MinGW (solo da linea di comando)
Ciao.
Secondo me intende il disco fisso C qmc spiegati meglio...
e se cerki programmi...
php-nuke
è pieno....
qualsiasi programma li c'è il download
e se cerki programmi...
php-nuke
è pieno....
qualsiasi programma li c'è il download

oppure puoi utilizzare le versioni del c o gcc che ti vengono fornite con i sistemi operativi linux .
tipo installando ubuntu o altre versioni linux. e installando i pachetti che servono per farlo girare .
vuoi sapere che pachetti ti servono per installare il linguaggio di programazzione c o gcc che e uguale pressappoco ?
e facile installarli ! con synaptic o apt !!!!!
tipo installando ubuntu o altre versioni linux. e installando i pachetti che servono per farlo girare .
vuoi sapere che pachetti ti servono per installare il linguaggio di programazzione c o gcc che e uguale pressappoco ?
"luca98":
oppure puoi utilizzare le versioni del c o gcc che ti vengono fornite con i sistemi operativi linux .
Ti correggo, GCC non è un linguaggio di programmazione, ma un compilatore da riga di comando, molto minimalista. Direi di non complicare le cose con Linux & Co, pur adoperando tale sistema operativo, ma adesso occorre capire bene quale sia l'oggetto della sua richiesta (non molto comprensibile).
"xshell":
- VisualC++ Express
- DevC++
- CodeBlock
Di questi quattro, solamente MinGW è un compilatore, gli altri sono IDE.
"xshell":
Ti correggo, GCC non è un linguaggio di programmazione, ma un compilatore da riga di comando, molto minimalista.
In che senso molto minimalista?
"Sergio":
Credo volesse dire che, essendo "a riga di comando", ti dà ben poco aiuto se non sai cosa fare e dove/come cercare indicazioni per quello che non sai fare. Non ti aiuta come un IDE.
Non credo proprio volesse dire che gcc, come compilatore, è robetta da poco.... Sarebbe troppo grossa
No, ma minimalista mica significa "robetta da poco"... significa pressoché "che non bada alle cose superflue, ma solo al contenuto essenziale", o almeno così io interpreto tale termine. Allora parlando del nome del port Windows di GCC: MinGW... non è l'abbreviazione di "Minimalist GNU Windows"? E perché proprio Minimalist? Volete far polemiche?

"enigmagame":
[quote="xshell"]
- VisualC++ Express
- DevC++
- CodeBlock
Di questi quattro, solamente MinGW è un compilatore, gli altri sono IDE.[/quote]
Si, io intendevo in senso generico... CodeBlock e DevC++ si appoggiano soprattutto a MinGW. VisualC++ invece ha un compilatore interno proprio, ma fa anche da IDE. Siete contenti adesso?