Programmazione in R
Ciao a tutti!!!
Mi servirebbe proprio una mano!!!
Per l'esame di informatica devo scrivere un programma con R che contenga le istruzioni per:
1)Scrivere nella variabile p1 il p-value del test di estrazione del numero -4.8 da una gaussiana di media -11 e deviazione standard 1.41;
2)scrivere nel vettore z l'intervallo di confidenza al 95% per la media di una gaussiana di deviazione standard 10.83, se viene estratto il numero -2.34;
Ciao ragazzi!
Mi servirebbe proprio una mano!!!
Per l'esame di informatica devo scrivere un programma con R che contenga le istruzioni per:
1)Scrivere nella variabile p1 il p-value del test di estrazione del numero -4.8 da una gaussiana di media -11 e deviazione standard 1.41;
2)scrivere nel vettore z l'intervallo di confidenza al 95% per la media di una gaussiana di deviazione standard 10.83, se viene estratto il numero -2.34;
Ciao ragazzi!
Risposte
in che linguaggio di programmazione?
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
Si Highrender è proprio il liguaggio del link!
Se puoi aiutarmi te ne sarei infinitamente grato!
Ciao!!!
Se puoi aiutarmi te ne sarei infinitamente grato!
Ciao!!!
Non avendo conoscenze riguardo al linguaggio R, non posso aiutarti. Mi aveva incuriosito la tipologia del linguaggio che mi pare orientato al trattamento di dati nel campo della statistica. Purtroppo se dovessimo conoscere tutti i linguaggi di programmazione esistenti, non ci basterebbe una vita!
Highrender
Highrender
E' un programma molto usato in statistica inferenziale ed in epidemiologia, spesso è argomento di corsi dedicati nel curricul di studi della facoltà di statistica..
credo che non sia difficile trovare esaustive dispense sull'argomento...
credo che non sia difficile trovare esaustive dispense sull'argomento...