Programmare in C
Volevo chiedere, secondo voi, qual'è il miglior libro che spiega la programmazione in C partendo dalle basi, preciso e allo stesso tempo chiaro e con esempi vari.
Grazie
Grazie

Risposte
Concordo, il Kernighan e Ritchie è il migliore; ne parlano tutti bene.
Io aggiungerei " C didattica e programmazione " di A. Kelley e I. Pohl. A mio parere è forse più indicato per chi parte proprio da zero in programmazione.
Ma ripeto, il Kernighan è un libro che ha un programmatore di C non deve mancare.
Io aggiungerei " C didattica e programmazione " di A. Kelley e I. Pohl. A mio parere è forse più indicato per chi parte proprio da zero in programmazione.
Ma ripeto, il Kernighan è un libro che ha un programmatore di C non deve mancare.
E ti assicuro che Dennis Ritchie è uno che il 'C' lo conosce molto molto bene.....

Ringrazio tutti e 3

Sto urgentemente cercando il manuale:
Brian W. Kernighan e Dennis M. Ritchie. "Il linguaggio C Principi di
programmazione e manuale di riferimeno", Pearson Education
Italia.
possibilmente da download in rete.
Qulacuno sa aiutarmi?
grazie ciao Valentina
Brian W. Kernighan e Dennis M. Ritchie. "Il linguaggio C Principi di
programmazione e manuale di riferimeno", Pearson Education
Italia.
possibilmente da download in rete.
Qulacuno sa aiutarmi?
grazie ciao Valentina
"eugenio.amitrano":
E ti assicuro che Dennis Ritchie è uno che il 'C' lo conosce molto molto bene.....
l'ha solo scritto in fondo

Se hai già delle basi di programmazione (ad esempio il pascal fatto al liceo) il Kernighan e Ritchie è ottimo.
Sintetico, essenziale e preciso.
Per un principiante, forse è un po' troppo essenziale e sintetico.
Un libro che ho trovato ottimo è il Deitel & Deitel, edito in italiano da Apogeo.
Se sei un principiante, ti consiglio assolutamente il D&D.
Dopo poco tempo (o anche subito) ti suggerirei di comprare anche il K&R. Conosco programmatori decisamente esperti con il C che non si separano mai dalla bibbia (K&R).
Quando hai bisogno di ricordare qualcosa che già conosci (rapidamente), K&R darà risposte ad ogni tua domanda.
Inoltre, credo che su internet si possano trovare molte guide gratuitamente, magari anche ben fatte, ma non ne conosco.
Sintetico, essenziale e preciso.
Per un principiante, forse è un po' troppo essenziale e sintetico.
Un libro che ho trovato ottimo è il Deitel & Deitel, edito in italiano da Apogeo.
Se sei un principiante, ti consiglio assolutamente il D&D.
Dopo poco tempo (o anche subito) ti suggerirei di comprare anche il K&R. Conosco programmatori decisamente esperti con il C che non si separano mai dalla bibbia (K&R).
Quando hai bisogno di ricordare qualcosa che già conosci (rapidamente), K&R darà risposte ad ogni tua domanda.
Inoltre, credo che su internet si possano trovare molte guide gratuitamente, magari anche ben fatte, ma non ne conosco.