Programma uguaglianza file

hamming_burst
Salve, chiedo una mano.

percaso qualcuno conosce un programma per eguagliare, con una qualche funzione, dei file? Non intendo un normale checksum.

Il contesto che intendo è questo:
ho recuperato una partizione di un HD (dannato NTFS) danneggiata quasi completamente.
Per il recupero ho utilizzato diversi programmi, con diversi livelli di accorgimenti e profondità di ricerca. Facendo questo ho recuperato la quasi totalità dei file e strutture delle cartelle.

Ogni recupero lo ho salvato in una cartella diversa sullo stesso HD di travaso (così non ci sono problemi di diversi cluster).

Adesso mi servirebbe un programma che faccia un mega confronto con ogni singolo file, delle cartelle. Le strutture delle cartelle sono identiche, ma i file alcuni mancano, altri hanno dimensioni diverse.
Perciò mi occorre qualcosa che confronti con un bel hash tutti i file e mi dia un resoconto su quale file è corretto (nella maggioranza), quale manca, ecc...

Esiste qualcosa del genere?

Grazie a chi aiuta :)

Risposte
Umby2
Mi è capitato di confrontare due file, ma non in massa un gruppo di file.
Normalmente utilizzo WinHex. Questo programma permette di selezionare un gruppo di file (con il classico click-shift). Dovresti provarlo.

Rggb1
diff e diff3. Leggiti le manpages.

Usando \$Finestrelle\$ ti tocca usare fc. Ma credo sia una non-soluzione.

hamming_burst
Vi ringrazio delle risposte, ma quello che cercavo è differente, qualcosa di più avanzato. Anche se ho provato WinHex, ha delle belle cosuccie, me lo tengo da parte, molto utile.

Ma ho risolto, ho trovato un utility in un programma che usavo da millenni, ma che non ci avevo mai fatto caso.
Il programma è TeraCopy. Ha un comodo Test con CRC. Io lo uso quotidianamente come gestore dei move e copy dei miei file, alla fine del trasferimento fa un controllo CRC con quello che ha trasferito.

Ma ho scoperto che se si usa come nella mia situazione - cercare di fare un confronto di cartelle - con patch es PIPPO come input e la copia da confrontare risiede in PLUTO/PIPPO e gli si da PLUTO come input di confronto. Il software confronta tutti i file, le cartelle, con un bel checksum, a partire dal punto di entrata dato.

Assolutamente fanstastico, la cosa bella è che lo avevo sul PC :-D

Grazie cmq :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.