Programma java
ciao, devo creare una classe con il seguente UML
+-----------------------+
| Q |
| - int []vettore |
| + Q(int vettore[]) |
| + fondiM(Q a, Q b) |
| + toString (): String |
+------------------------+
in cui Q è un vettore di interi creati in ordine crescente, il metodo fondiM dati 2 oggetti di tipo Q in ingresso genera un nuovo ogg Q della dim di+d2 che sono rispettivamente le dim di a e b passati alla funzione, tale che in ogni sua posizione i gli elementi sono ordinati in pordine crescente.
esempio:
A=1,2,4,7
B=1,5,9
findiM(A,B)=1,1,2,4,5,7,9
già nella parte iniziale dell'implementazione di fondiM il compilatore mi segnala che non posso usare il metodo .length, immagino che il problema sia nel costruttore. come lo risolvo?
grazie mille
| Q |
| - int []vettore |
| + Q(int vettore[]) |
| + fondiM(Q a, Q b) |
| + toString (): String |
+------------------------+
in cui Q è un vettore di interi creati in ordine crescente, il metodo fondiM dati 2 oggetti di tipo Q in ingresso genera un nuovo ogg Q della dim di+d2 che sono rispettivamente le dim di a e b passati alla funzione, tale che in ogni sua posizione i gli elementi sono ordinati in pordine crescente.
esempio:
A=1,2,4,7
B=1,5,9
findiM(A,B)=1,1,2,4,5,7,9
public class Q { private int[]vettore; public Q(int []vettore) { this.vettore=vettore; } public Q fondiM(Q a, Q b) { int d1= a.length; int d2= b.length; int df= d1+d2; } }
già nella parte iniziale dell'implementazione di fondiM il compilatore mi segnala che non posso usare il metodo .length, immagino che il problema sia nel costruttore. come lo risolvo?
grazie mille

Risposte
"angel9anta":
il compilatore mi segnala che non posso usare il metodo .length, immagino che il problema sia nel costruttore. come lo risolvo?
Dovresti mettere .vettore.length