Problemi installazione beamer
Salve a tutti! devo fare una presentazione in Latex e vorrei usare Beamer. Ho provato a scaricare il pacchetto, andando su
Miktex -->Browse packages -->beamer
e quando alla fine clicco su "Install" il risultato è il seguente messaggio
Server was unable to process request. ---> MiKTeX 2.7 is not supported any more. Visit http://miktex.org/2.7/ for details.
Che devo fare? Vuol dire che devo scaricare una nuova versione di miktex, col rischio di perdere i pacchetti precedentemente installati?
Grazie!!!
Miktex -->Browse packages -->beamer
e quando alla fine clicco su "Install" il risultato è il seguente messaggio
Server was unable to process request. ---> MiKTeX 2.7 is not supported any more. Visit http://miktex.org/2.7/ for details.
Che devo fare? Vuol dire che devo scaricare una nuova versione di miktex, col rischio di perdere i pacchetti precedentemente installati?
Grazie!!!
Risposte
secondo me non perdi nessun pacchetto...
buon divertimento con beamer!
buon divertimento con beamer!
ehm...ho installato la versione 2.9 di MikTeX, ho provato a far compilare un file .tex qualsiasi (uso TeXincCenter) ed è una tragedia... non riconosce nessun comando! mi dà 101 errori, tutti della forma "undefined control sequence", a partire dal comando \documetclass...
Che faccio? dove ho (ancora una volta) sbagliato?
Datemi una mano, please...Latex mi serve per lavorare!!!

Che faccio? dove ho (ancora una volta) sbagliato?
Datemi una mano, please...Latex mi serve per lavorare!!!
non ho mai usato l'editor da te indicato, prova eventualmente a guardare nei percorsi se puntano alle directory giuste.
nel forum comunque bazzica gente esperta di latex, magari interverranno loro. se sei in difficoltà puoi anche consultare forum appositi, intanto ti consiglio di scaricarti la versione portable di miktex, io l'ho trovata molto comoda
EDIT: in realtà quello che ho usato è USBTex
nel forum comunque bazzica gente esperta di latex, magari interverranno loro. se sei in difficoltà puoi anche consultare forum appositi, intanto ti consiglio di scaricarti la versione portable di miktex, io l'ho trovata molto comoda
EDIT: in realtà quello che ho usato è USBTex
Rispondo come finto esperto: l'idea di controllare il percorso in cui cerca i pacchetti è buona. LaTeX non dovrebbe essere cambiato, quindi ciò che ti compilava prima funziona anche adesso.
Per controllare il percorso, a memoria potresti cercare nei vari settings di MikTeX.
Per controllare il percorso, a memoria potresti cercare nei vari settings di MikTeX.
OK, problema (riguardava TeXnicCenter... MikTeX 2.9 va una meraviglia) risolto! In effetti, si trattava di modificare le directories legate alla compilazione del testo... cosa che in realtà avevo fatto, ma sbagliando ad inserire l'ultima parte!
Ora ho di nuovo il mio tex ed anche Beamer, meglio di così...
Grazie a tutti per i consigli!!!

Ora ho di nuovo il mio tex ed anche Beamer, meglio di così...

Grazie a tutti per i consigli!!!