Problemi base con Ubuntu
Salve a tutti, in attesa di un rinnovo di licenza sono costretto ad utilizzare un software opensource per portare avanti il mio lavoro.
http://www.openfoam.org/download/ubuntu.php
Ho installato, credo con successo, questo software eseguendo i comandi scritti su quel link.
Il problema è quando passo al getting started (l'ultimo argomento della pagina del link)
Create a project directory within the (DOLLARO)HOME/OpenFOAM directory named-2.1.1
Io do il comando (DOLLARO)HOME/OpenFOAM directory named edoardo-2.1.1
la risposta del terminale è File o directory non esistente
Scusate ma davvero me ne intendo poco di Ubuntu e di comandi via terminale in generale, sono un semplice utilizzatore...
http://www.openfoam.org/download/ubuntu.php
Ho installato, credo con successo, questo software eseguendo i comandi scritti su quel link.
Il problema è quando passo al getting started (l'ultimo argomento della pagina del link)
Create a project directory within the (DOLLARO)HOME/OpenFOAM directory named
la risposta del terminale è File o directory non esistente
Scusate ma davvero me ne intendo poco di Ubuntu e di comandi via terminale in generale, sono un semplice utilizzatore...
Risposte
"Edo_Rm":
Create a project directory within the (DOLLARO)HOME/OpenFOAM directory named-2.1.1
Mmm, non so se ho capito bene il tuo problema; nel caso: quel comando che scrivi sopra non serve a niente. Per creare una directory devi usare il comando "mkdir
$ echo $HOME
echo è un eseguibile che stampa il valore dell'argomento che gli viene passato. Per esempio:
$ echo "ciao" $ ciao $ echo 4 $ 4
Allo stesso modo, nel mio caso:
$ echo $HOME $ /home/giuscri
Ad ogni modo è probabile che tutta la procedura sia 'automatizzata' in qualche modo e che basti digitare (come si legge dalla guida)
$ mkdir -p $FOAM_RUN
e a seguire gli altri comandi che trovi scritti nella pagine di OpenFOAM.
Post scriptum: attenzione che scrivere il dollaro prima di un comando come ho fatto in questo post è solo una "convenzione". Nel terminale non dovrai scrivere $ mkdir ..., ma solo mkdir ...!

Buona fortuna!