Problema Windows dopo aver installato Linux

pippo931
Salve, dopo aver installato Ubuntu ho avuto problemi con Windows, installato in una partizione da 7 GB: non riconosce la scheda audio e quella di rete (e forse altro ancora) l'unico suono che produce è un beeep di errore ogni tanto. Ho provato a installare Windows senza linux ma il problema persiste. Sapete aiutarmi?

Risposte
BooTzenN
ciao

non ho capito bene il tuo problema, comunque se installi win e hai qualche problema audio o di rete probabilmente ti manca qualche driver.
il tuo win funzionante era un pre-installato? ora (con i problemi di audio e rete) che cd hai usato per installare win?
non credo che il problema sia dovuto a linux, piuttosto ad una formattazione con conseguente mancanza di driver
ciao

pippo931
"BooTzenN":
ciao

non ho capito bene il tuo problema, comunque se installi win e hai qualche problema audio o di rete probabilmente ti manca qualche driver.
il tuo win funzionante era un pre-installato? ora (con i problemi di audio e rete) che cd hai usato per installare win?
non credo che il problema sia dovuto a linux, piuttosto ad una formattazione con conseguente mancanza di driver
ciao

Il fatto è che ho installato windows dal solito cd. Prima di mettermi linux l'avevo formattato diverse volte e non si era presentato questo problema.

Matteos86
com'è la configurazione del pc?

pippo931
"Matteos86":
com'è la configurazione del pc?

cosa intendi per configurazione del computer?

NotteTempo
Come ti ha scritto BooTzenN non è un problema dovuto all'installazione di un'altro sistema operativo.

Ti suggerisco di usare il cd driver che ti hanno consegnato con il tuo pc, nel caso l'avessi smaritto o non esistesse affatto puoi guardare l'elenco delle periferiche non funzionanti e scaricare i driver manualmente (dai siti web dei vari produttori).

Se cmq hai difficolta, chiama qualche persona un po' "smanettona" (solitamente, di prassi, il cugino) ed in 5 minuti te lo rimette apposto (è un banale problema di driver mancanti)

'Saluti

bryce1
Di solito i driver si trovano un qualche cartella extra nel CD di windows o in un CD allegato. Prova a guardare.

Matteos86
"pippo93":
[quote="Matteos86"]com'è la configurazione del pc?

cosa intendi per configurazione del computer?[/quote]
di che produttore e modello sono la scheda audio e la scheda di rete?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.