Problema Windows dopo aver installato Linux
Salve, dopo aver installato Ubuntu ho avuto problemi con Windows, installato in una partizione da 7 GB: non riconosce la scheda audio e quella di rete (e forse altro ancora) l'unico suono che produce è un beeep di errore ogni tanto. Ho provato a installare Windows senza linux ma il problema persiste. Sapete aiutarmi?
Risposte
ciao
non ho capito bene il tuo problema, comunque se installi win e hai qualche problema audio o di rete probabilmente ti manca qualche driver.
il tuo win funzionante era un pre-installato? ora (con i problemi di audio e rete) che cd hai usato per installare win?
non credo che il problema sia dovuto a linux, piuttosto ad una formattazione con conseguente mancanza di driver
ciao
non ho capito bene il tuo problema, comunque se installi win e hai qualche problema audio o di rete probabilmente ti manca qualche driver.
il tuo win funzionante era un pre-installato? ora (con i problemi di audio e rete) che cd hai usato per installare win?
non credo che il problema sia dovuto a linux, piuttosto ad una formattazione con conseguente mancanza di driver
ciao
"BooTzenN":
ciao
ciao
Il fatto è che ho installato windows dal solito cd. Prima di mettermi linux l'avevo formattato diverse volte e non si era presentato questo problema.
com'è la configurazione del pc?
"Matteos86":
com'è la configurazione del pc?
cosa intendi per configurazione del computer?
Come ti ha scritto BooTzenN non è un problema dovuto all'installazione di un'altro sistema operativo.
Ti suggerisco di usare il cd driver che ti hanno consegnato con il tuo pc, nel caso l'avessi smaritto o non esistesse affatto puoi guardare l'elenco delle periferiche non funzionanti e scaricare i driver manualmente (dai siti web dei vari produttori).
Se cmq hai difficolta, chiama qualche persona un po' "smanettona" (solitamente, di prassi, il cugino) ed in 5 minuti te lo rimette apposto (è un banale problema di driver mancanti)
'Saluti
Ti suggerisco di usare il cd driver che ti hanno consegnato con il tuo pc, nel caso l'avessi smaritto o non esistesse affatto puoi guardare l'elenco delle periferiche non funzionanti e scaricare i driver manualmente (dai siti web dei vari produttori).
Se cmq hai difficolta, chiama qualche persona un po' "smanettona" (solitamente, di prassi, il cugino) ed in 5 minuti te lo rimette apposto (è un banale problema di driver mancanti)
'Saluti
Di solito i driver si trovano un qualche cartella extra nel CD di windows o in un CD allegato. Prova a guardare.
"pippo93":
[quote="Matteos86"]com'è la configurazione del pc?
cosa intendi per configurazione del computer?[/quote]
di che produttore e modello sono la scheda audio e la scheda di rete?