Problema transition css3
salve a tutti .Ho un problemino nell'implementazione di un effetto rollover in css3.
Quello che vorrei fare è aumentare le dimensioni del link sopra il quel passo il mouse di 1,2 volte la dimensione in una transizione che dura un secondo.Quello che succede è che la transizione avviene nel tempo stabilito ma, una volta trascorso il secondo,pur mantenendo il cursore del mouse sempre sul link,le dimensioni tornano quelle di partenza.
Posto il codice:
cosa non va?
tra l'altro con firefox non funziona...come mai???
Quello che vorrei fare è aumentare le dimensioni del link sopra il quel passo il mouse di 1,2 volte la dimensione in una transizione che dura un secondo.Quello che succede è che la transizione avviene nel tempo stabilito ma, una volta trascorso il secondo,pur mantenendo il cursore del mouse sempre sul link,le dimensioni tornano quelle di partenza.
Posto il codice:
<html> <head> <title>prova</title> <style> .box{ width:800px; height:50px; border:thin solid black; text-align:center; margin:auto; } .box a { color: gray; font-weight: 900; text-shadow: none; text-decoration:none; } .box a:hover{transition-duration: 1s; transition-property: transform; transform:scale(1.2); color:red; } </style> </head> <body> <div class="box"> <a href="#" >Desultory</a> <a href="#" >Sumptuous</a> <a href="#" >Scintilla</a> <a href="#" >Propinquity</a> <a href="#" >Harbinger</a> </div> </body> </html>
cosa non va?
Risposte
Ciao, prova ad aggiungere queste due regole al selettore box.a:
A me funziona con la modifica precedente. Al limite prova ad aggiungere prima delle seguenti due regole:
le stesse prefissate con -moz-, -webkit-, -ms-, -o-.
[_url=http://jsfiddle.net/nivit/0s9wk6av/3/:39kjprgo]Demo[/_url:39kjprgo]
display:inline-block; position:relative;
"qadesh":
A me funziona con la modifica precedente. Al limite prova ad aggiungere prima delle seguenti due regole:
transition: transform 1s; transform:scale(1.2);
le stesse prefissate con -moz-, -webkit-, -ms-, -o-.
[_url=http://jsfiddle.net/nivit/0s9wk6av/3/:39kjprgo]Demo[/_url:39kjprgo]