Problema sulle coordinate
Ciao a tutti! sto facendo un giochino per pc... per fare le animazioni ottimizzate e veloci devo cancellare un area e ridisegnarla (e non cancellare tutta la videata e ridisegnarla).
il problema è il seguente:
prima di tutto allego un immagine così è più facile spiegare: immagine
io devo cancellare l'area rossa e ridisegnare il contenuto: ridisegnare l'omino (nell'area rossa, che sivede poco) e l'erba di sfondo non è un problema. il problema è ridisegnare i parziali dell'albero (nell'area blu).
Dati:
area da ridisegnare (rossa) ha coordinare (angolo in alto a sinistra) 50,50(px) e larghezza e altezza di 36px.
l'albero (area blu) ha coordinate 32,64 e dimensioni 70x97.
infine ogni quadrato della griglia della mappa ha dimensioni 32x32 contando che il tile più in alto ha sinistra ha coordinate 0,0
io devo trovare coordinate e dimensioni dei parziali dell'albero da ridisegnare, quindi quelle aree col contorno verde, essendo parziali al programma devo dare le coordinate relative all'immagine, quindi il punto 0,0(px) non sarà il punto più in alto a sinistra del disegno ma dell'immagine albero (area blu), quindi 32x64 sarà il punto 0,0 relativo.
in pratica devo avere questi risultati:
area1 coordinate 18,0 e dimensioni 14x22
area2 coordinate 32,0 e dimensioni 22x22
(ricavate con un programma di grafica)
ho bisogno di sapere le formule/procedimenti per trovare questi dati, grazie
il problema è il seguente:
prima di tutto allego un immagine così è più facile spiegare: immagine
io devo cancellare l'area rossa e ridisegnare il contenuto: ridisegnare l'omino (nell'area rossa, che sivede poco) e l'erba di sfondo non è un problema. il problema è ridisegnare i parziali dell'albero (nell'area blu).
Dati:
area da ridisegnare (rossa) ha coordinare (angolo in alto a sinistra) 50,50(px) e larghezza e altezza di 36px.
l'albero (area blu) ha coordinate 32,64 e dimensioni 70x97.
infine ogni quadrato della griglia della mappa ha dimensioni 32x32 contando che il tile più in alto ha sinistra ha coordinate 0,0
io devo trovare coordinate e dimensioni dei parziali dell'albero da ridisegnare, quindi quelle aree col contorno verde, essendo parziali al programma devo dare le coordinate relative all'immagine, quindi il punto 0,0(px) non sarà il punto più in alto a sinistra del disegno ma dell'immagine albero (area blu), quindi 32x64 sarà il punto 0,0 relativo.
in pratica devo avere questi risultati:
area1 coordinate 18,0 e dimensioni 14x22
area2 coordinate 32,0 e dimensioni 22x22
(ricavate con un programma di grafica)
ho bisogno di sapere le formule/procedimenti per trovare questi dati, grazie

Risposte
Sposto nella sezione più appropriata.
Attenzione in futuro!
Attenzione in futuro!