Problema ricorsione
Salve a tutti, mi è stato chiesto di risolvere un esercizio, il cui testo era:
Fissati tre valori n >= 1, m ed M, leggere n interi, ma stampare solo quelli minori di m o maggiori di M usando ricorsione.
io ho elaborato il seguente algoritmo in java, quello che vi chiedo è:"Ho interpretato correttamente, secondo voi, il testo?"
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Fissati tre valori n >= 1, m ed M, leggere n interi, ma stampare solo quelli minori di m o maggiori di M usando ricorsione.
io ho elaborato il seguente algoritmo in java, quello che vi chiedo è:"Ho interpretato correttamente, secondo voi, il testo?"
import java.util.*; public class Ex4{ public static void Confronto(int n){ Scanner tastiera = new Scanner(System.in); int m=0; int M=0; int i=0; System.out.println("inserire m"); m=tastiera.nextInt(); System.out.println("inserire M"); M=tastiera.nextInt(); System.out.println("inserire i"); i=tastiera.nextInt(); if(n>0){ if(i<m || i>M){ System.out.println(String.valueOf(i)); } n--; Confronto(n); } } public static void main(String[] args){ Scanner tastiera = new Scanner(System.in); int n=0; System.out.println("Quante cifre inserire?"); n=tastiera.nextInt(); Confronto(n); } }
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposte
"Michele/96":
quello che vi chiedo è:"Ho interpretato correttamente, secondo voi, il testo?"
Secondo me il programma deve richiedere l'inserimento di tutti gli n numeri e poi stampare ciascuno di essi in base alla condizione.
Sono d'accordo con @Albesa81. Credo che lo scopo sia quello di leggere tutti i numeri e poi richiamare la funzione ricorsiva sull'array di valori.
Vi ringrazio