Problema MatLab

bonds91
Ciao a tutti, vi scrivo nella speranza che mi possiate essere d'aiuto.
Sono uno studente di architettura ed ho una esercitazione per un corso di matematica applicata all'architettura in cui devo ricreare al programma un edificio a mia scelta (nel mio caso la stazione dell'alta velocità a reggio emilia di Calatrava).
Non ho mai usato il programma ho provato con vari tutorial ma i risultati sono stati molto scarsi fino ad ora.
Mi chiedevo se voi aveste un idea di come poter fare per riuscire a mettere giù l'edificio in matlab.
A seguito vi invio anche una foto dell'edificio.

Risposte
apatriarca
Quanto dettagliato deve essere questo modello? Basta la forma geometrica approssimata? Serve qualcosa di più preciso? Con quali strumenti di matlab dovresti realizzare quell'edificio?

P.S. Sinceramente ritengo che matlab sia una pessima scelta per questo genere di esercizi..

bonds91
l'esercizio consiste nel riprodurre la forma geometrica dell'edificio attraverso funzioni matematiche che lo descrivono...
ma comunque non troppo dettagliato basterebbe riuscire a ricreare l'effetto a "onda" dell'edificio

apatriarca
Che metodi di modellazione devi usare?

bonds91
Guarda sono abbastanza ignorante per quanto riguarda questo programma non ti saprei rispondere bene che metodi di modellazione devo usare...so che devo devo creare un solido 3d, un modello molto schematico dell'edificio, poi il come ci arriverò è abbastanza libero è per quello che non ti so ben rispondere (il prof in realtà non ci ha dato istruzioni, ha semplicemente detto: questo non è un corso di matlab e quindi non vi insegnerò ad usarlo, imparate come ho fatto io cioè smanettando -.-)

apatriarca