Problema internet - cambio domanda
Cambio domanda sul mio problema internet, perchè forse non era kiaro il problema...
Cosa dovrei fare se, essendo collegata a internet e la connessione è ben presente, internet explorer non mi apre le pagine internet? C'è per caso qualcosa nelle opzioni?
Cosa dovrei fare se, essendo collegata a internet e la connessione è ben presente, internet explorer non mi apre le pagine internet? C'è per caso qualcosa nelle opzioni?
Risposte
Sei sicura che il tuo pc riesca ad "uscire"?
Prova a fare un ping verso un server qualsiasi... che ne so www.google.it e dimmi se funziona...
Ciao!
Prova a fare un ping verso un server qualsiasi... che ne so www.google.it e dimmi se funziona...
Ciao!
ciao
c'è qualche pagina in particolare che NON riesci ad aprire? o tutte? prova con www.google.it come ti ha suggertito enigmagame! sicura che la connessione sia a posto? riesci ad entrare i messenger o a scaricare la posta con outlook o aggiornare l'antivirus?(o qualsiasi cosa che ti garantisca che la connessione è ok!!)
facci sapere
c'è qualche pagina in particolare che NON riesci ad aprire? o tutte? prova con www.google.it come ti ha suggertito enigmagame! sicura che la connessione sia a posto? riesci ad entrare i messenger o a scaricare la posta con outlook o aggiornare l'antivirus?(o qualsiasi cosa che ti garantisca che la connessione è ok!!)
facci sapere
Prova a vedere che per sbaglio non sia impostata la connessione tramite proxy.
In generale, guarda le impostazioni di rete.
In generale, guarda le impostazioni di rete.
"BooTzenN":
ciao
facci sapere
Ciao, scusa se rispondo sola ora ma ero fuori oggi pomeriggio.....
Non riesco proprio a fare niente.... ti spiego.... il pc a internet si connette.... e si connette da solo, all'avvio di windows lui si collega automaticamente a internet, cosa che vorrei eliminare tra l'altro, perchè anke col modem spento di continuo prova a connettersi e stressa molto.... però una volta collegato non riceve posta con outlook, nè invia.... e non apre nessuna pagina in internet..... ho provato con un altro portatile e tutto va bene.... quindi per forza è nel computer, non nella connessione.... forse un blocco a internet explorer..... per un po' è andato...poi improvvisamente non apre più le pagine....
ciao
non è che hai qualche problema tipo virus-malware??
che antivirus hai??
riesci a fare una scansione??
hai processi sospetti nella tab "avvio" in "configurazione di sistema"?? (digita "msconfig" in start->esegui)
che antivirus hai??
hai processi sospetti nella tab "avvio" in "configurazione di sistema"?? (digita "msconfig" in start->esegui)
"BooTzenN":
ciao
che antivirus hai??
nessuno di questi problemi...tra l'altro il computer (portatile) è arrivato venerdi sera, quindi nuovissimo...e una prima connessione l'ho fatta ieri in tarda mattinata...subito andato, poi fine... ma ho fatto scansioni varie con due antivirus diversi... e con spybot e un altro analogo... niente...
Io guarderei le opzioni internet, per vedere che non ci sia qualche configurazione sbagliata. Non vedo dove altro possa essere il problema.
Ripeto, guarda che non sia impostato un proxy.
Ripeto, guarda che non sia impostato un proxy.
Oppure se ha la wireless potrebbe non funzionargli-prendergli bene la linea, cosa che in pratica fa a me da qualche tempo
...

"lore":
Oppure se ha la wireless potrebbe non funzionargli-prendergli bene la linea, cosa che in pratica fa a me da qualche tempo...
Non ho la wireless ma ho l'adsl (alice flat per la precisione).... ma la cosa strana è che con un altro portatile attaccato allo stesso posto funziona tutto.... quel portatile non va.... continua a non aprire le pagine internet..... ho fatto 4 scansioni diverse con 4 antispyware (forse non si scrive cosi ma adesso non mi ricordo bene....) ... e ne ho cancellati molti.... ma continua a non andare....
Male che vada fai na bella formattazione!!! Soluzione estrema ma utile...
formatta cosi nn esci pazzo per capire cosa sia successo.....