Problema di programmazione in matlab

ibramgaunt
salve mi serve una cosa facilissima che non so fare! è urgente visto che mercoledì ho l'esame e sto indietro! potreste svolgermi il primo esercizio? non riesco a farlo ed ho paura che il metodo che utilizzo non andrebbe bene! la mia idea è quella di aggiungere degli zero)in base ai ritardi o anticipi) alle due sequenze che si sommano!
è giusto? potreste illustrarmi i passaggi o almeno descrivermeli?

[size=75]N.B. Titolo modificato da luca.barletta[/size]

Risposte
enigmagame
Devi svolgere anche il secondo esercizio? Se si, ti consiglio ti consultare la guida del MatLab, ci trovi tutto (non solo per quell'esercizio, per tutto).
Comunque sia una volta definita la funzione, puoi utilizzare le seguenti funzioni:
- fft()
- abs()
- angle()
- unwrap()
Queste per quanto riguarda il plot del modulo e della fase, per quanto riguarda la parte reale e la parte immaginaria penso basti plottare la funzione selezionando la parte che si desidera.
Comandi utili sono real() e imag().
Per avere i quattro grafici in una sola finestra basta che utilizzi la funzione subplot(), poi con le xlabel() ed ylabel() puoi dare un nome agli assi per rendere tutto più chiaro.
Hai percaso i grafici che dovrebbero risultare?

ibramgaunt
no... ma per il primo esercizio niente? con quello ho problemi :(

cmq grazie 1000 *_*

_luca.barletta
"ibramgaunt":
la mia idea è quella di aggiungere degli zero)in base ai ritardi o anticipi) alle due sequenze che si sommano!
è giusto?

certo, può essere un'idea giusta, l'implementazione non dovrebbe essere un problema dato che si tratta solo di somme e moltiplicazioni.

Comunque evita espressioni del tipo "aiuto, urgente, help, sto affogando", sono fastidiose. Modifico il titolo del topic.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.