Problema di compilazione Linguaggio C++
Buongiorno a tutti!
Ultimamente, compilando programmi sulle liste con DevC++, mi capita di incontrare questo tipo di errore Stray \150 in program.
Ora non ho la minima idea di cosa voglia dire, nemmeno se è colpa del programma, perché ho fatto copia e incolla dai listati del libro (Bellini-Guidi quarta edizione) e il problema continua
. Qualcuno mi può per piacere aiutare? Grazie in anticipo!
Ultimamente, compilando programmi sulle liste con DevC++, mi capita di incontrare questo tipo di errore Stray \150 in program.
Ora non ho la minima idea di cosa voglia dire, nemmeno se è colpa del programma, perché ho fatto copia e incolla dai listati del libro (Bellini-Guidi quarta edizione) e il problema continua

Risposte
DevC++ è obsoleto e non più mantenuto (penso saranno 5 anni ormai). Va bene rimanere sull'opensource ma almeno usa code::blocks o simili.
Comunque non è una domanda da generale

"vict85":
Ops ho postato male

se provi a googlare, vedrai l'errore è a causa di qualche carattere non conforme allo standard.
Visto che il codice lo hai copiato da qualche formato elettronico (pdf?), di solito capita anche a me se i caratteri sono in Unicode o qualche altra codifica.
E poi, per carità, come ti è stato consigliato, non usare l'IDE Dev, oramai obsoleto per il mondo informatico, ce ne sono a decinaia di alternative.
Visto che il codice lo hai copiato da qualche formato elettronico (pdf?), di solito capita anche a me se i caratteri sono in Unicode o qualche altra codifica.
E poi, per carità, come ti è stato consigliato, non usare l'IDE Dev, oramai obsoleto per il mondo informatico, ce ne sono a decinaia di alternative.

"ham_burst":
se provi a googlare, vedrai l'errore è a causa di qualche carattere non conforme allo standard.
Sì avevo letto ma non capivo cosa intendesse. In ogni caso ho copiato da un pdf, ma anche se riscrivo il programma copiandolo dal libro oppure ne creo uno tutto io mi dà lo stesso errore. Mi sa che è davvero giunta l'ora di scaricare qualche altro compilatore

Grazie

Fai bene a cercare qualche altro IDE, ti eviti fastidiosi errori e warning che altri IDE non danno. 
Per l'errore ho letto che, sì è colpa di caratteri non standard, ma può essere, anche, per via di qualche parentesizzazione non corretta, guarda bene il numero di aperture e chiusure.

Per l'errore ho letto che, sì è colpa di caratteri non standard, ma può essere, anche, per via di qualche parentesizzazione non corretta, guarda bene il numero di aperture e chiusure.

Se il problema persiste al cambio di compilatore e controllo del testo posta il codice.
Grazie proverò a fare ciò che avete detto 
Scusate ancora se ho sbagliato a postare (noto che il topic è stato spostato
).

Scusate ancora se ho sbagliato a postare (noto che il topic è stato spostato