Problema con Latex
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per riuscire a impaginare correttamente un testo in Latex. In pratica dovrei inserire tabelle e immagini all'interno di alcune sotto-sezioni, che vengono però poste automaticamente da Latex in fondo al documento. Ho fatto vari tentativi inserendo tra le parentesi del comando \begin{table}, inizialmente solo la lettera h senza esclamativo, poi la H maiuscola, ma sempre senza risultato.
In cosa ho sbagliato?
Saluti,
Panna
volevo chiedervi un consiglio per riuscire a impaginare correttamente un testo in Latex. In pratica dovrei inserire tabelle e immagini all'interno di alcune sotto-sezioni, che vengono però poste automaticamente da Latex in fondo al documento. Ho fatto vari tentativi inserendo tra le parentesi del comando \begin{table}, inizialmente solo la lettera h senza esclamativo, poi la H maiuscola, ma sempre senza risultato.
\begin{figure}[H] \centering \includegraphics[width=\textwidth]{Immagine.png} \caption{Nome immagine} \end{figure}
\begin{table}[h!b!p!] \caption{Titolo tabella} \centering \begin{tabular}{|c|c|c|c|} \hline Valore & Valore & Valore & Valore\\ \hline ecc. \hline \end{tabular} \end{table}
In cosa ho sbagliato?
Saluti,
Panna
Risposte
A volte LaTeX fa così se sei in fondo ad un documento, e quindi aggiunge pagine libere alla fine.
Prova ad aggiungere del testo e vedere se cambia qualcosa.
In alternativa, potresti provare a ridurre la dimensione delle immagini, usando l'opzione scale.
Prova ad aggiungere del testo e vedere se cambia qualcosa.
In alternativa, potresti provare a ridurre la dimensione delle immagini, usando l'opzione scale.