Problema con il mio portatile nuovo
Salve a tutti, da
Ho comprato un portatile nuovo con Windows 8. Nel mio vecchio computer, su cui avevo Windows 7 , navigavo cn la chiavetta Nokia internet modem cs-10. Ora qui si apre e si installa ma nn mi fa connettere... Devo scaricare dei driver? Che devo fare?
Ho comprato un portatile nuovo con Windows 8. Nel mio vecchio computer, su cui avevo Windows 7 , navigavo cn la chiavetta Nokia internet modem cs-10. Ora qui si apre e si installa ma nn mi fa connettere... Devo scaricare dei driver? Che devo fare?
Risposte
"marlio":
Salve a tutti, da
Ho comprato un nuovo portatile con Windows 8 (l'anno scorso). Nel mio vecchio portatile con 7 pro funzionava tutto mentre con 8 oltre all'odiosa schermata a scacchettoni, una metà della roba si rifiuta di partire.
Oltre a questa semplice eco, ti rispondo:
- se non hai 8.1 ma solo 8, puoi considerare l'idea di aggiornarlo; no, non sono la microsoft che non ti funziona internet e ti propongo di cercare soluzioni online (!) ma magari hai qualche amico con la connessione illimitata e un cavo ethernet a portata di mano oppure un pc con scheda wireless...
- puoi installarli nuovamente anche se sull'eseguibile metti una bella "esegui in compatibilità con windows 7/7sp1 (a seconda di quale avevi)"; per esperienza personale so che questa soluzione in genere non funziona ma la propongono ovunque e tentar non nuoce;
- puoi cercare driver compatibili con windows 8 anche se rimando al primo punto, devi agganciarti a internet in un altro modo.

PS. Ho premuto invia in due thread differenti - dopo aver letto l'anteprima di entrambi i post - e in questo il forum m'ha scritto "non puoi inserire un altro messaggio in così poco tempo". Ho scoperto una funzione nuova (per me almeno).