Problema con acer 5101

Roby9
Ciao Ragazzi, ho un problema con il mio Acer Aspire 5101
Mentre stavo ascoltando della musica e guardando delle fotografie il notebbok si è bloccato allora ho tenuto premuto il tasto di accensione fino a causarne lo spegnimento, ora quando lo accendo mi fa 3bip (il primo un pò più lungo e il secondo e il terzo leggermente più corti) carica si avvia windows perchè fa la musichetta ma nn si vede più lo schermo. Ho già provato a mettere uno schermo estarno ma nulla da fare! Sapreste aiutarmi???

Risposte
Malcolm1
"Roby":
Ciao Ragazzi, ho un problema con il mio Acer Aspire 5101
Mentre stavo ascoltando della musica e guardando delle fotografie il notebbok si è bloccato allora ho tenuto premuto il tasto di accensione fino a causarne lo spegnimento, ora quando lo accendo mi fa 3bip (il primo un pò più lungo e il secondo e il terzo leggermente più corti) carica si avvia windows perchè fa la musichetta ma nn si vede più lo schermo. Ho già provato a mettere uno schermo estarno ma nulla da fare! Sapreste aiutarmi???

Chiaramente un problema di scheda video, che viene indicato in quel modo tipico dai BIOS (Award di sicuro, perchè mi è successo. Non so se hai un Phoenix o un AMI, ma non credo cambi più di tanto). Portalo in assistenza.

superpunk733
Mi pare che sugli acer fosse phoenix... comunque è strano... a me capitava spesso di spegnere il portatile in quel modo (con windows :-D) ma non c'è stato mai problema. Te l'avevo detto roby di non prendere l'acer.... ;-)

Roby9
Forse smanettando avevo toccato qualcosa, perchè alla fine ho deciso di non abilitare lo screen server e da quel momento non mi ha dato più alcun problema anche tenendo acceso il notebook per più di 8 ore.
Non so se poteva essere questo il problema.
Comunque vi ringrazio di avermi risposto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.