Plotting di rettangoli
Devo fare un grafico in cui compaiano dei rettangoli, parzialmente sovrapposti, colorati in maniera che due rettangoli confinanti non abbiano lo stesso colore, magari lasciando la parte sovrapposta in bianco.
Dovrei farlo a partire da coppie di punti A,B con A che rappresenta il vertice in basso a sinistra e B quello in alto a destra.
Ho provato con GNUPLOT mettendo all'interno del codice C++:
ma i risultati sono veramente deludenti. A parte il colore che comunque potrei aggiungere anche con GNUPLOT, lui mi perde la sovrapposizione dei rettangoli e finisce per disegnare solo uno dei due rettangoli dove questi si sovrappongono: quindi di uno dei due perdo un lato che rimane "sotto" l'altro rettangolo.
Se qualcuno conosce qualche programma (possibilmente che funzioni sotto Linux, ma nel caso mi arrangio con Wine) per fare questo tipo di plotting in maniera decente...
Dovrei farlo a partire da coppie di punti A,B con A che rappresenta il vertice in basso a sinistra e B quello in alto a destra.
Ho provato con GNUPLOT mettendo all'interno del codice C++:
ofstream gnuplot; gnuplot.open("decomposition.plot",ios_base::out); Point<double> _A; Point<double> _B; for(int i=0;i<ndomain;++i) { _A=me.getsubA(i); _B=me.getsubB(i); gnuplot << "set object " << i+1 << " rect from " << _A[0] << "," << _A[1] << " to " << _B[0] << "," << _B[1] << endl; } gnuplot.flush(); gnuplot.close();
ma i risultati sono veramente deludenti. A parte il colore che comunque potrei aggiungere anche con GNUPLOT, lui mi perde la sovrapposizione dei rettangoli e finisce per disegnare solo uno dei due rettangoli dove questi si sovrappongono: quindi di uno dei due perdo un lato che rimane "sotto" l'altro rettangolo.
Se qualcuno conosce qualche programma (possibilmente che funzioni sotto Linux, ma nel caso mi arrangio con Wine) per fare questo tipo di plotting in maniera decente...
Risposte
Se vuoi ottenere un effetto del tipo

potresti provare con mapyrus, ha un linguaggio semplicissimo, ottima documentazione e se hai installato Java devi solo scompattarlo.. Altri programmi altrettanto validi allo scopo (ma che richiedono compilazione): asymptote, gle-graphics.
Altrimenti, visto che conosci Python, potresti provare anche con la PIL.

potresti provare con mapyrus, ha un linguaggio semplicissimo, ottima documentazione e se hai installato Java devi solo scompattarlo.. Altri programmi altrettanto validi allo scopo (ma che richiedono compilazione): asymptote, gle-graphics.
Altrimenti, visto che conosci Python, potresti provare anche con la PIL.
Grazie! Adesso me li studio...