[PHP] Problemi di base PHP.
Ciao a tutti!!
Ho impostato sul mio PC l'ambiente PHP mediante il software AMPPS.
Adesso sto effettuando delle prove sul linguaggio per verificare il corretto funzionamento delle mie impostazioni.
Il mio problema sorge nella programmazione di questi due semplici casi PHP.
pag1.html
Effettuiamo delle prove in PHP
echo "
?>
dove mi viene visualizzata la scritta Ciao Mondo!! ma seguita dai caratteri ";?>, che non dovrebbero comparire.
Mentre nel secondo caso, in cui faccio uso della funzione phpinfo() nel modo seguente:
pag2.html
Effettuiamo delle prove in PHP
phpinfo();
?>
non ottengo nessuna risposta, mentre dovrei avere informazioni sul PHP in uso.
Qualcuno di voi sa come risolvere questi problemi?? Non riesco a capire se dovuto alle mie impostazioni o altro.
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Ho impostato sul mio PC l'ambiente PHP mediante il software AMPPS.
Adesso sto effettuando delle prove sul linguaggio per verificare il corretto funzionamento delle mie impostazioni.
Il mio problema sorge nella programmazione di questi due semplici casi PHP.
pag1.html
Stiamo effettuando delle prove funzionamento di PHP
echo "
Ciao Mondo!!
";?>
dove mi viene visualizzata la scritta Ciao Mondo!! ma seguita dai caratteri ";?>, che non dovrebbero comparire.
Mentre nel secondo caso, in cui faccio uso della funzione phpinfo() nel modo seguente:
pag2.html
Stiamo effettuando delle prove funzionamento di PHP
phpinfo();
?>
non ottengo nessuna risposta, mentre dovrei avere informazioni sul PHP in uso.
Qualcuno di voi sa come risolvere questi problemi?? Non riesco a capire se dovuto alle mie impostazioni o altro.
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Risposte
Se provi a cambiare l'estensione da .html a .php funziona?
Ciao 
Oltre a cambiare l'estensione della pagina, come suggerito da albiy, verifica che i file che devi testare siano presenti nella cartella in cui li vuole il programma, altrimenti non vengono eseguiti dal web server.

Oltre a cambiare l'estensione della pagina, come suggerito da albiy, verifica che i file che devi testare siano presenti nella cartella in cui li vuole il programma, altrimenti non vengono eseguiti dal web server.
Ciao albiy e onlyReferee,
grazie mille ad entrambi per avermi risposto.
Il problema persiste anche se modifico la pagina da .html a .php, questo dubbio mi era venuto subito in mente e lo avevo fatto da me senza successo
.
Per quello che mi hai detto tu onlyReferee, non capisco cosa intendi, intendi dove ho salvato le pagine web??
Grazie mille per l'aiuto
grazie mille ad entrambi per avermi risposto.
Il problema persiste anche se modifico la pagina da .html a .php, questo dubbio mi era venuto subito in mente e lo avevo fatto da me senza successo

Per quello che mi hai detto tu onlyReferee, non capisco cosa intendi, intendi dove ho salvato le pagine web??
Grazie mille per l'aiuto