PHP, problema base...

Cler1
Ciao!
mi sono appena laureata in matematica(indirizzo informatico) e, non sapendo come passare il tempo, ho deciso di imparare PHP. Ho seguito una specie di corso on-line e fin lì tutto ok. Questo corso però mi ha dato informazione solo sulla sintassi del PHP e non su come utilizzarlo nelle realtà.
C'è qualche anima pia che, gentilmente, mi può spiegare cosa devo scaricare per provare a utilizzare questo linguaggio?
Mi hanno parlato di programmi standalone e simili.... ho scaricato tre o quattro cose però non sono ancora riuscita a venirne a capo.... Grazie!!!

Risposte
Maurizio Zani
Io ho installato prima un server Apache (necessario perché altrimenti il tuo browser non sa interpretare in locale le tue pagine php, le vedrebbe come semplice testo), e poi il linguaggio Php. Volendo potrai poi aggiungere anche un database....

Eredir
Magari puoi provare ad installare questo pacchetto contenente i diversi software che ti servono, è molto facile.

Cler1
grazie, ho installato apache e poi il php anch'io, ho trovato anche un sito dove spiega, veramente passo passo, cosa fare:

php.html.it

se qualcuno avesse i miei stessi problemi...

Splair
ciao,
io se posso ti consiglierei il pacchetto XAMPP che ha tutto...

Apache, MySQL, PHP + PEAR, Perl, mod_php, mod_perl, mod_ssl, OpenSSL, phpMyAdmin, Webalizer, Mercury Mail Transport System for Win32 and NetWare Systems v3.32, JpGraph, FileZilla FTP Server, mcrypt, eAccelerator, SQLite, and WEB-DAV + mod_auth_mysql.

il sito è:

http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

se ti serve aiuto non esitare a chiedere..
ciaooo

Cler1
Alla faccia...
purtroppo la maggior parte non so neanche cosa sono...
comunque grazie, se ho bisogno non esiterò!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.