PHP, problema base...
Ciao!
mi sono appena laureata in matematica(indirizzo informatico) e, non sapendo come passare il tempo, ho deciso di imparare PHP. Ho seguito una specie di corso on-line e fin lì tutto ok. Questo corso però mi ha dato informazione solo sulla sintassi del PHP e non su come utilizzarlo nelle realtà.
C'è qualche anima pia che, gentilmente, mi può spiegare cosa devo scaricare per provare a utilizzare questo linguaggio?
Mi hanno parlato di programmi standalone e simili.... ho scaricato tre o quattro cose però non sono ancora riuscita a venirne a capo.... Grazie!!!
mi sono appena laureata in matematica(indirizzo informatico) e, non sapendo come passare il tempo, ho deciso di imparare PHP. Ho seguito una specie di corso on-line e fin lì tutto ok. Questo corso però mi ha dato informazione solo sulla sintassi del PHP e non su come utilizzarlo nelle realtà.
C'è qualche anima pia che, gentilmente, mi può spiegare cosa devo scaricare per provare a utilizzare questo linguaggio?
Mi hanno parlato di programmi standalone e simili.... ho scaricato tre o quattro cose però non sono ancora riuscita a venirne a capo.... Grazie!!!
Risposte
Io ho installato prima un server Apache (necessario perché altrimenti il tuo browser non sa interpretare in locale le tue pagine php, le vedrebbe come semplice testo), e poi il linguaggio Php. Volendo potrai poi aggiungere anche un database....
Magari puoi provare ad installare questo pacchetto contenente i diversi software che ti servono, è molto facile.
grazie, ho installato apache e poi il php anch'io, ho trovato anche un sito dove spiega, veramente passo passo, cosa fare:
php.html.it
se qualcuno avesse i miei stessi problemi...
php.html.it
se qualcuno avesse i miei stessi problemi...
ciao,
io se posso ti consiglierei il pacchetto XAMPP che ha tutto...