PHP, problema base...
Ciao!
mi sono appena laureata in matematica(indirizzo informatico) e, non sapendo come passare il tempo, ho deciso di imparare PHP. Ho seguito una specie di corso on-line e fin lì tutto ok. Questo corso però mi ha dato informazione solo sulla sintassi del PHP e non su come utilizzarlo nelle realtà.
C'è qualche anima pia che, gentilmente, mi può spiegare cosa devo scaricare per provare a utilizzare questo linguaggio?
Mi hanno parlato di programmi standalone e simili.... ho scaricato tre o quattro cose però non sono ancora riuscita a venirne a capo.... Grazie!!!
mi sono appena laureata in matematica(indirizzo informatico) e, non sapendo come passare il tempo, ho deciso di imparare PHP. Ho seguito una specie di corso on-line e fin lì tutto ok. Questo corso però mi ha dato informazione solo sulla sintassi del PHP e non su come utilizzarlo nelle realtà.
C'è qualche anima pia che, gentilmente, mi può spiegare cosa devo scaricare per provare a utilizzare questo linguaggio?
Mi hanno parlato di programmi standalone e simili.... ho scaricato tre o quattro cose però non sono ancora riuscita a venirne a capo.... Grazie!!!
Risposte
Io ho installato prima un server Apache (necessario perché altrimenti il tuo browser non sa interpretare in locale le tue pagine php, le vedrebbe come semplice testo), e poi il linguaggio Php. Volendo potrai poi aggiungere anche un database....
Magari puoi provare ad installare questo pacchetto contenente i diversi software che ti servono, è molto facile.
grazie, ho installato apache e poi il php anch'io, ho trovato anche un sito dove spiega, veramente passo passo, cosa fare:
php.html.it
se qualcuno avesse i miei stessi problemi...
php.html.it
se qualcuno avesse i miei stessi problemi...
ciao,
io se posso ti consiglierei il pacchetto XAMPP che ha tutto...
Apache, MySQL, PHP + PEAR, Perl, mod_php, mod_perl, mod_ssl, OpenSSL, phpMyAdmin, Webalizer, Mercury Mail Transport System for Win32 and NetWare Systems v3.32, JpGraph, FileZilla FTP Server, mcrypt, eAccelerator, SQLite, and WEB-DAV + mod_auth_mysql.
il sito è:
http://www.apachefriends.org/en/xampp.html
se ti serve aiuto non esitare a chiedere..
ciaooo
io se posso ti consiglierei il pacchetto XAMPP che ha tutto...
Apache, MySQL, PHP + PEAR, Perl, mod_php, mod_perl, mod_ssl, OpenSSL, phpMyAdmin, Webalizer, Mercury Mail Transport System for Win32 and NetWare Systems v3.32, JpGraph, FileZilla FTP Server, mcrypt, eAccelerator, SQLite, and WEB-DAV + mod_auth_mysql.
il sito è:
http://www.apachefriends.org/en/xampp.html
se ti serve aiuto non esitare a chiedere..
ciaooo
Alla faccia...
purtroppo la maggior parte non so neanche cosa sono...
comunque grazie, se ho bisogno non esiterò!!
purtroppo la maggior parte non so neanche cosa sono...
comunque grazie, se ho bisogno non esiterò!!