Periferica audio

ing.pietro
ciao a tutti il mio computer credo che non disponga di una periferica audio..infatti non riesco a sentire le canzoni e quando metto dentro un film non sento l'audio..
ovviamente io sono un incopemtente di informatica infatti le mie sono solo supposizione ..però ho ragionato in questo modo dato che se vado su PANNELLO DI CONTROLLO poi SUONI E PERIFERICHE AUDIO ..e li ci sono le varie finestrelle ..

quindi se vado sulla finestrella VOLUME mi trovo scritto nessuna periferica audio

poi se vado sulla finestrella AUDIO mi trovo scritto : nella parte riproduzioni e suoni cè scritto nessuna periferica di produzione
nella parte registrazione suoni cè scritto nessuna periferica di registrazione

e infine nella parte riproduzione musica MIDI(che è un suono non proveniente dalle casse esterne del pc ) viene indicata una periferica MPU 401..

vi dico inoltre che il mio computer è stato appena formattato e appunto dopo averlo formattato ho riscontrato questo problema

questo problema lho già segnalato ma non sono stato in grado di risolverlo..
dovrei percaso istallare una periferica audio ??..se si dove la trovo??

grazie a tutti

Risposte
gigilatrottola2
probabilmente il sistema nn ha, di suo, i driver della scheda... tu dovresti avere un cd, invece.

O alternativamente, se vai proprietà del sistema, sottomenu hardware dovresti avere una panoramica completa del tuo pc con tutte le periferiche installate.

Lui dovrebbe segnalarti quelle audio, ma con un punto esclamativo giallo. Tasto destro sopra, aggiorna i driver e faglieli cercae da solo su internet... se hai una scheda audio nota dovrebbe trovarli da solo.

ing.pietro
esatto sulla periferica controller audio multimediale ho un punto esclamativo e anche uno interrogativo..cmq se faccio con il tasto destro aggiorna driver mi dici di inserire un cd ...come faccio a farceli scaricare da internet?

Pablo5
tipica situazione post formattazione
devi inserire il cd con i driver e poi aggiornarli, ilcd dovresti avercelo per forza
se non ce l'hai non saprei come potresti fare

ing.pietro
non è che questo cd si puo trovare su internet e scaricarlo??

gigilatrottola2
Quando vai un aggiorna driver ti da la scelta di far cercare lui o scegliere tu. Se scegli tu, poi, puoi scegliere se inserire un cd, cercare su internet, ...

Molto probabilmente hai una scheda nota, forse una soud blaster (compatibile), quindi, in questo caso, se fai cercare a lui su internet, dovrebbe trovarlo.

ing.pietro
scusa la mia ignoranza

quando vado su aggiorna driver vieni fuori la finestra :

Aggiornamento guidato hardware

questa procedura guidata consente di istallare il software per controller audio multimediale

poi dice se la periferica è dotata di un cd o un floppy inserirlo nell apposita unità (io non dispongo di nessun floppi o cd)

infine dice scegliere tra le seguenti opzioni

1)installare il software automaticamente (scelta consigliata)

2) installa da un elenco o percorso specifico

da quel che mi dici dovrei scegliere la 2

ok scelgo la 2 e allora compaiono ancora 2 proposte

1) ricerca il miglior driver possibili in questi percorsi

cerca nei supporti rimovibili (che io escludo perchè sono i cd o floppy)

2)includi il seguente percorso nella ricerca (con la casellina "sfoglia "per determinare il percorso)

è in quest ultimo punto 2 che devo scegliere la ricerca su internet ??????ma come faccio ?????

ciao e grazie

pietro

ing.pietro
compare anche l 'opzione:

non effettuare la ricerca. la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente
scegliere quest opzione per selezionare da un elenco il driver di periferica

gigilatrottola2
si devi fargli fare la ricerca su internet e lui cerca su windows.update i driver (senza controllare se hai la licenza originale)

ing.pietro
ma che ca...
non ci riesco .
non riesco a fare la ricerca su internet

umbimbo1
sai dirmi la marca del computer ?

hai provato ad andare nel sito della marca del tuo computer ?

superpunk733
Come era stato gia detto da doublef nell'altro topic

a questa pagina trovi i driver per la tua scheda madre:

http://www.biostar.com.tw/support/drive ... =M7SXF&os=

Ti basta scaricare questo driver, per l'audio:

http://driver1.biostar.com.tw/support/d ... dm4030.exe

Ciao

installa quel programma wdm4030.exe e riavvia

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.