Periferica audio

ing.pietro
ciao a tutti il mio computer credo che non disponga di una periferica audio..infatti non riesco a sentire le canzoni e quando metto dentro un film non sento l'audio..
ovviamente io sono un incopemtente di informatica infatti le mie sono solo supposizione ..però ho ragionato in questo modo dato che se vado su PANNELLO DI CONTROLLO poi SUONI E PERIFERICHE AUDIO ..e li ci sono le varie finestrelle ..

quindi se vado sulla finestrella VOLUME mi trovo scritto nessuna periferica audio

poi se vado sulla finestrella AUDIO mi trovo scritto : nella parte riproduzioni e suoni cè scritto nessuna periferica di produzione
nella parte registrazione suoni cè scritto nessuna periferica di registrazione

e infine nella parte riproduzione musica MIDI(che è un suono non proveniente dalle casse esterne del pc ) viene indicata una periferica MPU 401..

vi dico inoltre che il mio computer è stato appena formattato e appunto dopo averlo formattato ho riscontrato questo problema

questo problema lho già segnalato ma non sono stato in grado di risolverlo..
dovrei percaso istallare una periferica audio ??..se si dove la trovo??

grazie a tutti

Risposte
gigilatrottola2
probabilmente il sistema nn ha, di suo, i driver della scheda... tu dovresti avere un cd, invece.

O alternativamente, se vai proprietà del sistema, sottomenu hardware dovresti avere una panoramica completa del tuo pc con tutte le periferiche installate.

Lui dovrebbe segnalarti quelle audio, ma con un punto esclamativo giallo. Tasto destro sopra, aggiorna i driver e faglieli cercae da solo su internet... se hai una scheda audio nota dovrebbe trovarli da solo.

ing.pietro
esatto sulla periferica controller audio multimediale ho un punto esclamativo e anche uno interrogativo..cmq se faccio con il tasto destro aggiorna driver mi dici di inserire un cd ...come faccio a farceli scaricare da internet?

Pablo5
tipica situazione post formattazione