Password Window XP
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma scaricabile gratuitamente per decriptare le password all'interno del sistema operativo window XP....vi spiego:
ho un portatile nel quale si richiede il cambiamento della password periodicamente ogni 20 giorni io l'ho cambiata e ora quando sono andato ad accenderlo e ho digitato la password nuova non sono riuscito ad accedere al sistema operativo
allora credo che probabilmente quando ho scritto la password avrò digitato per sbaglio qualche tasto e quindi di conseguenza quando voglio accedere con la password nuova scelta da me non mi fa accedere.....
qualcuno mi può aiutare???
ho un portatile nel quale si richiede il cambiamento della password periodicamente ogni 20 giorni io l'ho cambiata e ora quando sono andato ad accenderlo e ho digitato la password nuova non sono riuscito ad accedere al sistema operativo
allora credo che probabilmente quando ho scritto la password avrò digitato per sbaglio qualche tasto e quindi di conseguenza quando voglio accedere con la password nuova scelta da me non mi fa accedere.....
qualcuno mi può aiutare???
Risposte
Prova ad accedere tramite l'account Administrator in modalità provvisoria: se tale account non è protetto da password, dovresti essere in grado di cambiare la password del tuo account.
"Phaedrus":
Prova ad accedere tramite l'account Administrator in modalità provvisoria: se tale account non è protetto da password, dovresti essere in grado di cambiare la password del tuo account.
Come si fà ad accedere tramite l'account Administrator ?
Accedendo in modalità provvisoria (basta premere F8 prima del caricamento di XP e selezionare l'opzione modalità provvisoria).
puoi dirmi tutti i passi che devo fare per cortesia è una cosa urgente scusami e graZIE MILLE
Il metodo che ti ho suggerito per cambiare la password attuale del tuo account funziona solo se puoi accedere all'account Administrator dalla schermata di login, e se tale account non è protetto da password. Quest'ultima password, se c'è, è stata impostata durante l'installazione del sistema operativo, e non conosco metodi per recuperarla (anche se ci sono). Se normalmente non usi la schermata di login (questa), vai su Pannello di controllo ---> Account utente ---> Cambia modalità di accesso e disconnessione e spunta la casella Usa la schermata iniziale.
Per entrare in modalità provvisoria, come ti ho detto, devi riavviare il sistema e premere ripetutamente F8 prima che compaia la schermata del caricamento di XP (questa). Una volta premuto F8, comparirà una schermata con varie opzioni: seleziona "modalità provvisoria". A questo punto il sistema si avvierà in modalità provvisoria, e ti troverai davanti alla schermata iniziale dove, oltre agli account da te impostati, ci sarà anche quello Administrator. Se non c'è, fai riferimento a questa guida; se c'è ma è protetto da password non so come aiutarti; se c'è e, cliccandoci, puoi effettuare l'accesso, sei a cavallo
ti basta andare su Pannello di controllo ---> Account utente e modificare la password a tutti gli account che vuoi
.
P.S. Più chiaro di così non si può!
Per entrare in modalità provvisoria, come ti ho detto, devi riavviare il sistema e premere ripetutamente F8 prima che compaia la schermata del caricamento di XP (questa). Una volta premuto F8, comparirà una schermata con varie opzioni: seleziona "modalità provvisoria". A questo punto il sistema si avvierà in modalità provvisoria, e ti troverai davanti alla schermata iniziale dove, oltre agli account da te impostati, ci sarà anche quello Administrator. Se non c'è, fai riferimento a questa guida; se c'è ma è protetto da password non so come aiutarti; se c'è e, cliccandoci, puoi effettuare l'accesso, sei a cavallo

P.S. Più chiaro di così non si può!

Grazie mille!!ora ci provo il fatto è che questo guaio non l'ho combinato io ma mio padre...eheheh!!!!