Pareri notebook acer

Roby9
Scrivo a voi esperti in quanto ho acquistato un notebook acer aspire 5101 e vorrei sapere che ve ne pare.
Premetto che oltre che mi serve per lavoro (quindi classici programmi office), per collegamento internet e per visionare qualche film e fotografie, vorrei sapere se è un computer discreto che comunque possa soddisfare queste mie esigenze.
Inoltre ho un computer a casa (Pentium IV 1,5 Ghz hard disk 20 Gb 128 Mb RAM sistema operativo Windows 98) che ormai è obsoleto e quindi ho deciso di integrarlo in modo tale da farlo diventare un discreto computer.
Non so se mi sono spiegato bene, ma vorrei, se è possibile, qualche consiglio su quali prodotti acquistare e se conviene economicamente.
Un grazie anticipato per ogni vostra eventuale risposta.

Risposte
superpunk733
Ormai il pc lo hai acquistato, che senso ha chiedere pareri? Comunque tutti i pc recenti svolgono degnamente i compiti che hai descritto.

L'altro pc è piu che discreto, formattalo o installaci Linux, vedrai che avrai una "palestra" su cui imparare molte cose! Come upgrade ti consiglio di metterci piu ram che puoi, magari se trovi una stecca da 512 mega, e un hard disk piu grande, magari affiancato al primo, cosi potrai stipare in quello tutti i dati

codino75
l'unica cosa che mi sento di dirti e' che forse 128 megabyte per il pc fisso sono pochi (a mio giudizio) per un uso medio.
potrebbe bastare un ampliamento della ram...
ciao alex

Roby9
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Comunque hai ragione in quanto non ho detto che il computer l'ho acquistato anche se il negozio è di un amico che mi ha dato qualche giorno per provarlo ed eventualmente cambiarlo con qualche altro prodotto.
Inoltre visto che prorpio pareri negativi non me ne hai dati e che il prezzo è buono penso di tenermelo.
Grazie.

superpunk733
Allora se non l'hai acquistato cambia marca.

Hp o Dell sono buone marche, qualità dei materiali MOLTO MIGLIORE degli acer e assistenza decisamente migliore. Ciao :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.