Oracle VM VirtualBox - Ubuntu su Win 7 Home Premium 64 bit

garnak.olegovitc1
Salve a tutti,

volevo avere una qualche delucidazione su come si potrebbe creare, o non saprei come si dice, un s.o. Linux Ubunti su Win 7 Home Premium 64 bit. Per prima ho installato Oracle VM VirtualBox, ho scaricato la versione di Linux Ubuntu, Desktop CD Ita, sia per i386 che per amd64 usando i file torrent. E dopo? Non so come procedere! Qualcuno potrebb, cortesemente, postarmi tutti i passaggi per virtualizzare Linux Ubuntu sul mio S.O. Win 7 Home Premium 64 bit...
Ringrazio anticipatamente!
Perdonatemi se non ho usato il vocabolario adeguato ma è la prima volta che mi cimento in ciò..

Cordiali saluti

Risposte
hamming_burst
Ciao,
vedi qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzazione/VirtualBox
basta che segui la guida del sistema virtualizzato che ti interessa, è abbastanza semplice configurare tutto.

garnak.olegovitc1
Salve hamming_burst,
ho letto il sito, e se devo essere sincero ho preferito virtualizzare un S.O. Xp Pro SP2 in un Xp Pro SP3... e funziona benissimo..
Però, ti volevo chiedere, come faccio ad visualizzare nel S.O. virtuale i file di un dvd inserito nel lettore?
Cordiali saluri

hamming_burst
"garnak.olegovitc":
Salve hamming_burst,
ho letto il sito, e se devo essere sincero ho preferito virtualizzare un S.O. Xp Pro SP2 in un Xp Pro SP3... e funziona benissimo..

mmm contento tu :D
A parte gli scherzi, non vedo un'utilità ad avere questo sistema di virtualizzazione. Forse lo hai fatto come "esercizio".

Però, ti volevo chiedere, come faccio ad visualizzare nel S.O. virtuale i file di un dvd inserito nel lettore?
Cordiali saluri

Bhe in alto nel menù ci sono le varie opzioni a tendina, ma devi attivare il lettore fisico prima di avviare la macchina virtuale (nelle opzioni dell'OS virtualizzato).

garnak.olegovitc1
Salve hamming_burst,
quello di virtualizzare Xp Pro è solamente una prova.... poi eliminerò la macchina per virtualizzare Ubuntu...
Per quanto riguarda il lettore ora proverò e ti farò sapere... Grazie mille!
Cordiali saluti

garnak.olegovitc1
Salve hamming_burst,
ok ho provato ... Funziona benissimo :D :smt023
Grazie mille! Se avrò altri dubbi i curiosità ti farò sapere!
Cordiali saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.