Operatore relazionale OR

nirvana2
Ciao, scusate se abbasso il livello delle discussioni con una domanda così banale ma...sulla tastiera del pc dove si trova l'operatore relazionale OR? Sarebbero le due sbarrette verticali. Vicino al numero 1 è presente la barretta verticale, però l'output di questa è ¦ e infatti compilando mi dà errore.
Grazie.

Risposte
vict85
Premendo due volte il tasto vicino all'uno.

Pmant8
Che linguaggio?

In C/C++ l'operatore OR logico (inclusivo) è definito con il simbolo || che si digita tenendo premuto Shift e premendo due volte il tasto a fianco al tasto dell'1 (in tastiere qwerty)

nirvana2
"Pmant8":
Che linguaggio?

In C/C++ l'operatore OR logico (inclusivo) è definito con il simbolo || che si digita tenendo premuto Shift e premendo due volte il tasto a fianco al tasto dell'1 (in tastiere qwerty)

C++.
Si ma guarda che OUTPUT mi dà il tasto vicino all'1. Questo ¦¦ sono linee non continue. Come mai?

nirvana2
"nirvana":
[quote="Pmant8"]Che linguaggio?

C++.
Si ma guarda che OUTPUT mi dà il tasto vicino all'1. Questo ¦¦ sono linee non continue. Come mai?[/quote]

Ok, ho risolto. In poche parole vicino all'1 ho il simbolo | ma l'output mi dà ¦, mentre vicino al 7 ho il simbolo ¦ e l'output mi dà |.
Sarà un problema del pc...
Chiudo.

vict85
"nirvana":
[quote="nirvana"][quote="Pmant8"]Che linguaggio?

C++.
Si ma guarda che OUTPUT mi dà il tasto vicino all'1. Questo ¦¦ sono linee non continue. Come mai?[/quote]

Ok, ho risolto. In poche parole vicino all'1 ho il simbolo | ma l'output mi dà ¦, mentre vicino al 7 ho il simbolo ¦ e l'output mi dà |.
Chiudo.[/quote]

Su windows anche Alt+124

P.S: Io nel tasto di fianco all'1 ho scritto ¦ ma mi da | (in realtà questo \ ma devo solo premere il tasto delle maiuscole). Sulla tastiera non ho invece da nessuna parte quello che hai tu vicino all'1 (e che io sappia non è un simbolo molto usato)... Ma hai una tastiera windows italiana? Usi un Macintosh (le tastiere sono diverse)?
Credo che si sia messo con la parte centrale vuota solo per distinguerlo dalla "i" che in sans serif maiuscola è una semplice linea verticale.

nirvana2
"vict85":
[quote="nirvana"][quote="nirvana"][quote="Pmant8"]Che linguaggio?

C++.

Chiudo.[/quote]

Su windows anche Alt+124

P.S: Io nel tasto di fianco all'1 ho scritto ¦ ma mi da | (in realtà questo \ ma devo solo premere il tasto delle maiuscole). Sulla tastiera non ho invece da nessuna parte quello che hai tu vicino all'1 (e che io sappia non è un simbolo molto usato)... Ma hai una tastiera windows italiana? Usi un Macintosh (le tastiere sono diverse)?
Credo che si sia messo con la parte centrale vuota solo per distinguerlo dalla "i" che in sans serif maiuscola è una semplice linea verticale.[/quote]

Ho un portatile della acer e uso windows...A me funziona all'incontrario allora: sulla tastiera c'è scritto una cosa ma l'output è diverso. In entrambi i casi devo cliccare Alt Gr prima di premere 1 rispettavamente 7 per far uscire ¦ risp. |

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.