Odore di bruciato dal pc

89mary-votailprof
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana sul pc i. Si sentiva una leggera puzza di bruciato da quando è stato acceso nel pomeriggio. Ma non era forte da capire da dove provenisse. Poi ho avviato trackmania nation e dopo 4/5 giri l'odore si è fatto molto + intenso, ed ho capito che era il pc, intanto che odoravo, il gioco mi si è fermato e bloccato il pc, che ho subito chiuso.
L'ho aperto e l'ho annusato pezzo per pezzo (senza smontarlo si intende) dove mi sembrava + forte era la scheda video.Mi sembra strano poichè il gioco andava bene e tutto il tempo di funzionamento del pomeriggio non ha dato segni particolari.

ho smontato la scheda grafica ed annusato ora sia la ventlina che ti mostro che il didietro dell'ali: stesso odore, però + forte sulla scheda grafica
http://www.hostfiles.org/download.php?id=8BB3195E

http://www.hostfiles.org/download.php?id=4727C0AF

altra cosa, non so se si riesce a notare, ma la ventolina non è perfettamene parallella alla superficie della scheda ma un pò inclinata: è normale? inoltre alla base della ventola c'è un anelletto di plastica che è rotto, è questo che fa si che la ventola sia "storta"?

Risposte
superpunk733
è una 9800pro?? :-D

A me sembra tutto ok col dissipatore, dovrebbero essere 3 "viti". Oppure 2? prova a controllare l'alimentatore. Comunque se la ventolina è storta potrebbe essere quello, ma non credo, dato che probabilmente si spegnerebbe tutto... almeno credo... Secondo me è piu probabile che sia l'alimentatore :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.