Non riconosce le periferiche

fu^2
chiedo anche qui perchè sono disperato :( tutto ad un tratto il computer non mi riconosce più nessuna periferica! cosa può essere successo? da nessuna porta usb riconosce niente...

può essere qualche strano aggiornamento? virus? ufffffff....

Risposte
enigmagame
Ciao.
In che senso non riconosce nulla? Tu colleghi una qualsiasi periferica e non hai nessuna risposta?
Altra domanda, prima che ti capitasse questa cosa, è successo qualcosa di strano?

fu^2
esattamente mi dice che XP non è riuscito a far funzionare correttamente la periferica, sia questa la stampante, sia questo il disco esterno. Infatti non riesco poi ne a stampare, ne a collegarmi col disco esterno.

è successo mentre lo stava usando mia sorella quindi era su msn e durante il giorno l'ho usato per venire un attimo sul forum, giocarci un pò scrivere due cose... insomma lavori di routine, nulla di speciale.

L'unica cosa che si continua a inserire di nuovo sono gli aggiornamenti, ma anche quello mi pare strano... non so proprio cosa pensare a cosa può essere successo!

te che ne pensi?

fu^2
le uniche che funzionano senza problemi sono mouse e tastiera, su quelle due non mi dice nulla, oltre alle periferische audio.

G.D.5
Ecco quello che farei io: formattare.

enigmagame
"WiZaRd":
Ecco quello che farei io: formattare.

Abbastanza drastico, ma magari è l'unica soluzione.
Prova questo, vai nel "Pannello di controllo" -> "Sistema" -> "Hardware" -> "Gestione periferiche", per prima cosa guarda li se c'è qualche problema, qualche cosa di contrassegnato intendo.
Altra cosa, vai in "Pannello di controllo" -> "Strumenti di amministrazione" -> "Visualizzatore eventi", guarda sia in "Applicazione" che in "Sistema" se c'è qualcosa di particolare, intendo sempre qualcosa di contrassegnato, ed in particolare se si riferisce all'usb.
Fammi poi sapere...
Ciao.

fu^2
ragazzi il miracolo! dopo una settimana che si rifiutava di collaborare (provato tutto quello che mi avevi consigliato te enigmagame, grazie dei consigli!), oggi con il cd di xp in mano pronto a formattare ha ripreso a funzionare tutto... non riesco ancora a capire!

anche i pc hanno un'anima a volte ehehehehe

Domè891
"fu^2":
...

anche i pc hanno un'anima a volte ehehehehe

concordo il mio non ne voleva di che sapere per accendersi... dopo averlo portato in riparazione , mi hanno detto che era completamente morto...

arrivato a casa, per scrupolo, provo ad accenderlo... e da sabato funziona a meraviglia... mah...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.