[Networkx-python] DEGREE e/o DEGREE CENTRALITY
Scusatemi, inserisco il post in questa sezione perchè non so esattamente dove poterlo inserire.
Sto seguendo lo studio/analisi di un Network. Dopo aver calcolato la distribuzione dei gradi che tiene conto del DEGREE dei nodi, mi è ora capitato di trovare una nuova funzione 'DEGREE CENTRALITY' che però non capisco quando è necessario chiamare.
Qualcuno mi sa spiegare se è necessario usarla oppure è sufficiente il DEGREE?
Ho effettuato anche 3 PLOT di tra BetwCentr, ClosCentr, e Degree.
Degree = un numero intero corrisp al num di interaz per ciascun nodo
La mia domanda è: In questo caso meglio che usi la funzione DegreeCentrality che ritorna valori float?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Sto seguendo lo studio/analisi di un Network. Dopo aver calcolato la distribuzione dei gradi che tiene conto del DEGREE dei nodi, mi è ora capitato di trovare una nuova funzione 'DEGREE CENTRALITY' che però non capisco quando è necessario chiamare.
Qualcuno mi sa spiegare se è necessario usarla oppure è sufficiente il DEGREE?
Ho effettuato anche 3 PLOT di tra BetwCentr, ClosCentr, e Degree.
Degree = un numero intero corrisp al num di interaz per ciascun nodo
La mia domanda è: In questo caso meglio che usi la funzione DegreeCentrality che ritorna valori float?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Risposte
https://networkx.org/documentation/stab ... ality.html
Come facciamo noi a sapere se ti serve di più questo o il degree normale?
Come facciamo noi a sapere se ti serve di più questo o il degree normale?
Ciao, grazie cmq per la risposta. 
Beh ho pensato che chi si intende di informatica, avendo studiato la teoria dei grafi, ha avuto probabilmente modo di analizzare un grafo e nel caso saprebbe rispondere essendo l'argomento una delle proprietà principale dei grafi.
Ho forse sbagliato pensarlo?

Beh ho pensato che chi si intende di informatica, avendo studiato la teoria dei grafi, ha avuto probabilmente modo di analizzare un grafo e nel caso saprebbe rispondere essendo l'argomento una delle proprietà principale dei grafi.

"mic_1":
Ciao, grazie cmq per la risposta.
In cosa consiste "analizzare un grafo"? Per farci cosa? Io quando guardo i grafi solitamente voglio scoprire cose come il diametro, il calibro (girth in inglese), quanti nodi e/o archi devo togliere per sconnetterli, quanti colori servono per colorarli.
A riguardo ti posso chiedere come visualizzare i nodi in posizioni differenti da quella iniziale in base ai cluster trovati? Se potessi essermi di aiuto te ne sarei grata.