Musica elettronica
salve a tutti.
vorrei delle informazioni su qualche software per creare basi musicali e modificare canzoni.
l'unico problema è che dovrei usare questo software con ragazzi di scuola media, quindi vi chiedo se potete di consigliarmi un programma non molto professionale e facile da usare.
vi ringrazio tutti anticipatamente
vorrei delle informazioni su qualche software per creare basi musicali e modificare canzoni.
l'unico problema è che dovrei usare questo software con ragazzi di scuola media, quindi vi chiedo se potete di consigliarmi un programma non molto professionale e facile da usare.
vi ringrazio tutti anticipatamente
Risposte
Io conosco Music. L'ho usato per la playstation, ma c'è anche per il computer. Molto semplice e può essere divertente.
Se avessi un'apple ci sarebbe Garage Band integrato nella suite iLife...
scusa crook ma con music si possono fare delle basi decenti?
te lo chiedo perchè alla fine del corso dovrei far acoltare queste basi durante uno spettacolo
te lo chiedo perchè alla fine del corso dovrei far acoltare queste basi durante uno spettacolo
fruity loops è livello professionale se lo si sa usare in tutte le sue sfaccettature ma anche uno alle prime armi può ottenere qualcosa di molto buono data la notevole semplicità,se vai su http://www.fruityloops.com/ ci dovrebbe essere la demo gratuita
Anche io consiglio Fruity Loops anche se non è il massimo della semplicità,ad ogni modo se si impara ad usare anche una minima questo software può dare molte soddisfazioni.
Da qualche parte bisognerà pure iniziare.
Marvin
Da qualche parte bisognerà pure iniziare.
Marvin
hai ragione Marvin prima o poi bisogna pure iniziare.
ma tanto ho un mese a disposizione per imparare ad usare il software e preparare un laboratorio dovrei farcela
ma tanto ho un mese a disposizione per imparare ad usare il software e preparare un laboratorio dovrei farcela

oh mio dio ho installato il software e a primo impatto penso ci sia da mettersi le mani ai capelli.
non sono più così ottimista.
mi sa che dovrò metterci tanta buona volontà.
se ci fosse un programma un tantino meno professionale e facile da usare sarei felice, in fondo devo usarlo con ragazzi di tredici anni, se gli presento un software del genere dopo mezz'ora si annoieranno e non mi ascolteranno più
non sono più così ottimista.
mi sa che dovrò metterci tanta buona volontà.
se ci fosse un programma un tantino meno professionale e facile da usare sarei felice, in fondo devo usarlo con ragazzi di tredici anni, se gli presento un software del genere dopo mezz'ora si annoieranno e non mi ascolteranno più
"peppesmile":
scusa crook ma con music si possono fare delle basi decenti?
Sì, sono decenti. Cioè non meno decenti di un qualsiasi midi.
scusasate, sapete per caso se esiste un manuale in italiano? potrete consigliarmi qualche link?