Monitor
Data la confusione del nostro docente, non mi è chiaro un dettaglio importante del funzionamento dei monitor. Faccio un esempio in pseudocodice
Supponendo che io usi una politica "signal and continue", nel caso facessi una signal su v nella procedura B, il primo processo in coda a v si rimetterebbe all'ingresso del monitor... appena riuscito a rientrare, ricomincerebbe la procedura A da capo o riprenderebbe subito dopo la wait?
Monitor M { cond v; procedure A() { [...] wait(v); [...] } procedure B(){ [...] signal(v); [...] } }
Supponendo che io usi una politica "signal and continue", nel caso facessi una signal su v nella procedura B, il primo processo in coda a v si rimetterebbe all'ingresso del monitor... appena riuscito a rientrare, ricomincerebbe la procedura A da capo o riprenderebbe subito dopo la wait?
Risposte
subito dopo la wait è palese
ORA lo è

tutti possiamo avere dei dubbi.. no problem hehe
Per X=x
puoi ridurre il tuo 'slogan'?
Lo leggiamo lo stesso anche in dimensioni più piccole, almeno non crea problemi all'impaginazione
puoi ridurre il tuo 'slogan'?
Lo leggiamo lo stesso anche in dimensioni più piccole, almeno non crea problemi all'impaginazione
@X=x
è un pugno in un occhio...
è un pugno in un occhio...