Modulo 2 e 3
Buona sera Amici "informatiici"!
Eccomi ancora a chiedere aiuto... spero avrete ancora apzienza di sopprotarmi e illuminarmi
Eccomi al 2° e 3° modulo.
Mi sembrano argomenti non difficilissimi...basta avere un pò di pratica credo.
Il problema che però mi è nato è il seguente: durante l'esame come scegliere la via "corretta".
I vari testi e la guida di Windows stessa illustrano sempre 2/3 metodi per eseguire il comando.
Le domande durante l'esame spiegano richiedono un metodo particolare?
Vi faccio un es.
Il mio libro di esercizi mi propone un esercizio molto semplice: creare una nuova sottocartella nella cartella documenti.
Semplice direi io...ma usare
metodo 1: file|nuovo|cartella
metodo 2: clic con tasto destro in un qualsiasi posto vuoto della cartella documenti|nuovo|cartella
Ecco il dubbio che mi è sorto.
Usando poi Word casi di quesot genere ce ne sono una infità.
Grazie mille, come sempre.
Buona serata.
Eccomi ancora a chiedere aiuto... spero avrete ancora apzienza di sopprotarmi e illuminarmi

Eccomi al 2° e 3° modulo.
Mi sembrano argomenti non difficilissimi...basta avere un pò di pratica credo.
Il problema che però mi è nato è il seguente: durante l'esame come scegliere la via "corretta".
I vari testi e la guida di Windows stessa illustrano sempre 2/3 metodi per eseguire il comando.
Le domande durante l'esame spiegano richiedono un metodo particolare?
Vi faccio un es.
Il mio libro di esercizi mi propone un esercizio molto semplice: creare una nuova sottocartella nella cartella documenti.
Semplice direi io...ma usare
metodo 1: file|nuovo|cartella
metodo 2: clic con tasto destro in un qualsiasi posto vuoto della cartella documenti|nuovo|cartella
Ecco il dubbio che mi è sorto.
Usando poi Word casi di quesot genere ce ne sono una infità.
Grazie mille, come sempre.
Buona serata.
Risposte
Nel test ti viene espressamente richiesto di usare la barra dei menu o la tastiera o il mouse. Se non è richiesto devi cercare di applicare uno dei metodi che conosci.
Antonio B
Antonio B
Ottimo,grazie.
Ultimo chiarimento: possoon esserci anche domande teoriche?
I vostri test sono domande teoriche...ma l'esame dovrebbe essere di esercizi pratici,vero?
Buona giornata e lavoro!
Ultimo chiarimento: possoon esserci anche domande teoriche?
I vostri test sono domande teoriche...ma l'esame dovrebbe essere di esercizi pratici,vero?
Buona giornata e lavoro!

Scusa, mi era sfuggita la tua risposta.
Quà c'è sempre qualche domanda che non definirei proprio teorica ma del tipo a scelta multipla o a ordinamento.
Per esempio qual è la procedura corretta per ottenre questo? Metti in ordine le operazioni elencate.
Ciao
Antonio B
Quà c'è sempre qualche domanda che non definirei proprio teorica ma del tipo a scelta multipla o a ordinamento.
Per esempio qual è la procedura corretta per ottenre questo? Metti in ordine le operazioni elencate.
Ciao
Antonio B
Grazie del chiarimento.
Purtroppo trovo alcune difficoltà non tanto nel capire od imparare procedure ma sulle modalità di esame.
Magari sono dubbi idioti i miei,ma a volte vengono...senza essere neppure interpellati.
mettendomi alla prova oggi ad es. noot che ci sono molti es. in cui si chiede di salvare file o creare file /cartelle con determinati nomi(scritti solitamente tra "").
Ma bisogna scriverli esattamente: maiuscole se il nome tra virgolette è maiuscolo ad es?
Inoltre: bisogna specificare l'estensione del file oppure il programma dell'esame l'assegna automaticamente?
Spero proprio siano gli ultimi interrogativi,almeno per questi due esami...
Buon sabato a tutti.
Purtroppo trovo alcune difficoltà non tanto nel capire od imparare procedure ma sulle modalità di esame.
Magari sono dubbi idioti i miei,ma a volte vengono...senza essere neppure interpellati.
mettendomi alla prova oggi ad es. noot che ci sono molti es. in cui si chiede di salvare file o creare file /cartelle con determinati nomi(scritti solitamente tra "").
Ma bisogna scriverli esattamente: maiuscole se il nome tra virgolette è maiuscolo ad es?
Inoltre: bisogna specificare l'estensione del file oppure il programma dell'esame l'assegna automaticamente?
Spero proprio siano gli ultimi interrogativi,almeno per questi due esami...
Buon sabato a tutti.
Rischiando certo di trovarti con una finestra tipo: "Questa è la tua ultima possibilità"!
(( che modo di fare certe cose...
CAD & Web Designer

citazione:
Nel test ti viene espressamente richiesto di usare la barra dei menu o la tastiera o il mouse. Se non è richiesto devi cercare di applicare uno dei metodi che conosci.
Antonio B
CAD & Web Designer