Modem alice rotto: come mi comporto?
Ciao a tutti, so che questo forum non è proprio di hardware/reti però mi avete dato sempre tantissime dritte utili e quindi anche oggi vi propongo una domanda al riguardo....
stamani ho acceso il pc e mi sono reso conto che il modem di alice (quello della pirelli nero, e sul dorso il marchio alice) non si mantiene acceso se non tenendo premuto il tastino rosso fino in fondo.
La mia rete casalinga è così composta: un router wifi che è connesso a questo modem tramite ethernet, e il router a sua volta è connesso alla scheda di rete del pc.
Il problema sul quale vorrei un suggerimento è il seguente: ora se chiamo al 187, non so se mi ridanno lo stesso modem o cmq non so se ha il collegamento ethernet che mi permette di collegarlo al router che ho già. Cosa faccio?
In occasione di questa rottura, mi tolgo il comodato d'uso e ne compro uno nuovo che ha questi collegamenti?
ciao ciao
grazie a tutti
stamani ho acceso il pc e mi sono reso conto che il modem di alice (quello della pirelli nero, e sul dorso il marchio alice) non si mantiene acceso se non tenendo premuto il tastino rosso fino in fondo.
La mia rete casalinga è così composta: un router wifi che è connesso a questo modem tramite ethernet, e il router a sua volta è connesso alla scheda di rete del pc.
Il problema sul quale vorrei un suggerimento è il seguente: ora se chiamo al 187, non so se mi ridanno lo stesso modem o cmq non so se ha il collegamento ethernet che mi permette di collegarlo al router che ho già. Cosa faccio?
In occasione di questa rottura, mi tolgo il comodato d'uso e ne compro uno nuovo che ha questi collegamenti?
ciao ciao
grazie a tutti
Risposte
In occasione di questa rottura, mi tolgo il comodato d'uso e ne compro uno nuovo che ha questi collegamenti?Ottima scelta.
Non so quanto costi il comodato d'uso, ma credo che in poco più di un anno ti sarai rifatto della spesa.
Con il notevole vantaggio di poterti scegliere tu il router e di poterlo configurare liberamente.
"Bandit":
E' successa anche a me la stessa cosa

Restituisci il comodato d'uso e compra un modem tuo. La cosa migliore era aver comprato un router wireless con già integrato il modem adsl.. Li vendono a poco niente ormai. Netgear è ottimo. Da quel che capisco il tuo router non ha il modem sennò non avresti motivo di collegarci il modem alice.
Non è male neanche il Linksys.
Ho una linea ADSL scassatissima, sono l'ultima casa collegata ad una centralina distante più di 3 km, il modem di Alice era troppo poco potente e facevo fatica a collegarmi, con il Netgear o con il Linksys mi collego normalmente.
Ho una linea ADSL scassatissima, sono l'ultima casa collegata ad una centralina distante più di 3 km, il modem di Alice era troppo poco potente e facevo fatica a collegarmi, con il Netgear o con il Linksys mi collego normalmente.
ok grazie, allora vada per il modem nuovo, grazie
ho preso un netgear dm111 , dopo un pomeriggio di prove e contro prove ho trovato il modo per navigare con anche tutto il collegamento col router