Mio VideoGioco

carlo232
In quest'ultima settimana mi sono avventurato in una mia vecchia idea, programmare un videogioco.
Alla fine sono riuscito e ho ottenuto un risultato a mio parere gradevole.

Chi è interessato lo può scaricare alla pagina http://digilander.libero.it/hendrix33/ sotto il nome di VideoGioco3.

Lo scopo del gioco è raccogliere 8 gemme disseminate in un labirinto in 100 secondi. Ci si muove con le frecce del tastierino numerico.

Ciao! :D

Risposte
_admin
Simpatico. Che hai usato?

carlo232
"Admin":
Simpatico. Che hai usato?

Basic, conosco bene solo questo.

Kroldar
Divertente... complimenti

_admin
Perché non fai qualche giochino a sfondo matematico? Magari per ragazzi di scuola elementare o media?

carlo232
"Admin":
Perché non fai qualche giochino a sfondo matematico? Magari per ragazzi di scuola elementare o media?

Non sò, magari ci penso, anche se non credo che verrebe un gran risultato.

stellacometa
Io, come ti avevo accennato, vorrei imparare..se conosci qualche manuale mi farebbe piacere leggerlo...:D

vecchio1
eh eh..simpatico...però ho appena trovato un bug!!
se provi a saltare un fosso (dove si muore per capirci) non dal ciglio dello stesso, riesci magicamente a penetrare la parete...e a rianerci incastrato!! a quel punto non ti resta che aspettare di morire di vecchiaia... :D

carlo232
"vecchio":
eh eh..simpatico...però ho appena trovato un bug!!
se provi a saltare un fosso (dove si muore per capirci) non dal ciglio dello stesso, riesci magicamente a penetrare la parete...e a rianerci incastrato!! a quel punto non ti resta che aspettare di morire di vecchiaia... :D

Si, lo sò, ce ne anche un altro (non dico quale, magari nessuno lo trova), comunque è la prima volta che programmo giochi di questo tipo :D , se mai dovessi riuscire a trovare il tempo di fare una seconda versione allora cercherò di ovviare a questi inconvenienti e a fare anche una grafica meno scarna :-D

stellacometa
Insegnate anche a me??!!!

carlo232
"stellacometa2003":

Se vuoi io posso aiutarti da msn, sto parecchio al computer quindi mi dovresti trovare collegato facilmente.

Comunque esistono molti modi per fare video giochi ad esempio ci sono gli Editor, che sono programmi con appositi codici e linguaggi per programmare videogiochi, su internet se ne trovano alcuni anche gratis, ma io te li sconsiglio perchè è meglio imparare bene un codice generale come il C o il Basic che tanti piccoli codici alternativi.

TomSawyer1
"stellacometa2003":

Qualsiasi libro di Francesco Balena fa al tuo caso. Non è difficile il VB.

Se siete interessati, vi do il link di un programma di riconoscimento vocale, che ho fatto quest'estate.

stellacometa
"Crook":

Se siete interessati, vi do il link di un programma di riconoscimento vocale, che ho fatto quest'estate.

Si si..vediamo!!! :-D

Marvin1
Ciao Carlo,carino il tuo gioco.
Sarebbe interessante poterlo inserire nel database del nostro portale nella sezione "informatica".
ti andrebbe di creare un documento con il codice sorgente commentato in modo che possa essere utile a chi si interessa di Vb ed è alle prime armi?
ti consiglio inizialmente di visitare il sito:

http://enigmagame.altervista.org/

se poi ti interessa collaborare,contattami pure con il servizio di messaggistica di matematicamente.

a presto,
Marvin

carlo232
"Marvin":
Ciao Carlo,carino il tuo gioco.
Sarebbe interessante poterlo inserire nel database del nostro portale nella sezione "informatica".
ti andrebbe di creare un documento con il codice sorgente commentato in modo che possa essere utile a chi si interessa di Vb ed è alle prime armi?
ti consiglio inizialmente di visitare il sito:

http://enigmagame.altervista.org/

se poi ti interessa collaborare,contattami pure con il servizio di messaggistica di matematicamente.

a presto,
Marvin

Si, non ho nulla in contrario a rendere il codice disponibile per tutti, solo a commentarlo mi ci vorrebbe un pò di tempo e ultimamente ne ho poco.

Ti contatterò al più presto, ciao! :D

TomSawyer1
"stellacometa2003":
[quote="Crook"]

Si si..vediamo!!! :-D[/quote]

http://www.pscode.com/vb/scripts/ShowCo ... 0&lngWId=1

E' il sorgente, niente exe o ocx. Bisogna aver vb6 per compilarlo. Anche commentato.

carlo232
Vedo che tutti si stanno rivelando grandi programmer :D

Intanto la lista dei mie videogiochi è ancora aumentata, come spero la loro qualità :-D

Nella pagina web che ho citato all'inizio del post ora c'è anche FireBalls.

stellacometa
Un carissimo utente del forum mi ha gentilmente provveduto una piccola guida per capire il funzionamento di giochi del genere! GRAZIE! Ragazzi..se c'è qualcuno che sia provvisto di guide o manuali che possano aiutarmi a realizzare giochetti glie ne sarei eternamete grata se me li postasse. Vorrei imapararne il modo in cui si programmano!
Grazie a tutti...

TomSawyer1
Non è che ci sono manuali per imparare come si scrivono giochi, ma manuali per imparare a programmare. Di conseguenza ti basteranno solo le idee per creare giochetti.

carlo232
"Crook":
Non è che ci sono manuali per imparare come si scrivono giochi, ma manuali per imparare a programmare. Di conseguenza ti basteranno solo le idee per creare giochetti.

Beh, ci sono gli Editor per fare solo videogiochi, ma come ho già detto meglio imparare un linguaggio generale come il C++ o il Basic.

TomSawyer1
Sì, io intendevo manuali di linguaggi di programmazione per fare i giochetti. E comunque se esistono, sono davvero stupidi :).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.