Migliori università europee
Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria informatica del secondo anno (ormai concluso) e sono deciso a frequentare la laurea magistrale (Master's degree) all'estero. Volevo chiedervi secondo voi quali sono le migliori università in europa in cui studiare informatica / ingegneria informatica con particolare riferimento al campo delle intelligenze artificiali, machine learning, robotica. Per ora conosco le top (Cambridge, Oxford, Imperial college) ma so chè è molto difficile entrarvi, quindi se conosceste anche qualche università non di quel livello ma comunque abbastanza buona ve ne sarei molto grato.
Risposte
Credo che un buon posto dove puoi iniziare a guardare alcune Università a cui eventualmente fare domanda sono siti di corsi online come Coursera o edX. I corsi all'Università non sono necessariamente uguali alle loro versioni online, ma ti permettono di vedere alcune delle cose che offrono queste Università. Puoi poi guardare articoli e conferenze sugli argomenti che ti interessano e guardare da dove vengono gli autori di tali articoli. Questo è principalmente utile se il tuo obiettivo è continuare a fare ricerca (e ti permette quindi di conoscere professori che si occupano di quello che ti interessa).
Il campo da te nominato è talmente vasto che mi viene davvero difficile darti consigli. Che cosa vorresti fare esattamente?
Il campo da te nominato è talmente vasto che mi viene davvero difficile darti consigli. Che cosa vorresti fare esattamente?