MATLAB - Times Series

Calo89
Hi everybody i need a help about this problem in MATLAB:

Write a function that generates T observations from an ARMA(p,q) using 'for' loop approach. The function must have the following inputs: the number of observations, the variance of the white noise forcing variables, the coeffcients of the AR and MA polynomials (hint: you may find the 'poly' and 'roots' functions useful), p, q and the realization of the ARMA(p,q) as output.

Thanks in advance,

Andrea

Risposte
apatriarca
Why are you writing in English? This is an Italian forum..

In cosa incontri difficoltà? Che cosa non riesci a fare esattamente?

Calo89
Chiedo scusa mi era più pratico scrivere in lingua.
Ad ogni modo questo è mio problema:
devo scrivere una funzione che generi T osservazioni da un processo ARMA(p,q) utilizzando il comando (matlab) 'for'.
la funzione deve i seguenti inputs: numero di osservazioni, varianza dei white noise, i coefficienti dei polinomi AR e MA, p, q e la realizzazione dell'ARMA(p,q) come output.

Grazie ancora,

Andrea

apatriarca
Avevo capito il tuo testo. Quello che ti ho chiesto è che cosa non riesci a fare.. Fornire soluzioni è infatti contrario al regolamento del forum.

Calo89
Non riesco ad impostare il problema a monte. Non chiedo la soluzione, chiedo di capire come impostare i comandi di base...

Calo89
Ma vi è così difficile rispondere?
Ho chiesto un aiuto su di un problema. Se potete aiutarmi bene, mi rispondete e finisce li, altrimenti niente. Non è che si comincia con sta storia della soluzione non soluzione...
Se no che cosa ci venivo a fare su sto forum, me lo spiegate? Mi faccio la domanda e mi rispondo da solo? Se non so fare o affrontare un problema è perche evidentemente non ho gli strumenti per farlo. Dunque quale cosa migliore se non recepirlo in un forum direttamente in risposta ad un proprio dubbio o quesito.
Va beh arrivederci e tante grazie davvero

apatriarca
Le risposte su di un forum sono assolutamente volontarie. Nessuno mi/ci paga per le nostre risposte. Fare polemica dopo neanche un giorno dall'inserimento del tuo post, senza aver dimostrato alcun impegno nel risolvere il problema, non è certamente il modo migliore per ricevere risposta in questo o in un altro forum. In ogni caso ieri pomeriggio e sera avevo altro da fare e non ho utilizzato il PC. E questa è l'unico motivo per cui non ti ho risposto prima di adesso. Abbiamo tutti una vita.

Per quanto mi riguarda, conosco bene Matlab ma non ho idea di cosa sia un processo ARMA(p,q) e a meno che tu non mi fornisca un riferimento dove andarmelo a cercare non ho alcun modo di aiutarti sul problema specifico o di darti una soluzione.

Dal tuo post non è comunque chiaro su cosa vertano i tuoi dubbi: sull'implementazione di qualche cosa particolare in Matlab o in qualche cosa che ha a che fare con il processo ARMA? Sei in grado di scrivere una funzione che riceve in ingresso gli input descritti? Sei capace di usare un ciclo for in Matlab? Sei andato a leggerti la documentazione dei comandi che il testo ti consigliava di usare? Che cosa intendi dire con "chiedo di capire come impostare i comandi di base..."? Di quali comandi di base stai parlando?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.