[MATLAB] superpixels

mark9
Quando tento di utilizzare la funzione "superpixels" di matlab, esce questo errore: "Undefined function or variable 'superpixels'.
Ho controllato se ho la licenza per utilizzarlo e c'è, con il comando:

[status,errmsg] = license('checkout','Image_Toolbox')

status =

1

errmsg =

''

Dove sta l'errore? Grazie.

Risposte
apatriarca
Per prima cosa, anche se probabilmente è un consiglio superfluo, controlla di aver scritto il nome della funzione in modo corretto. Un'altra cosa che verificherei è la versione di Matlab che stai usando. Da quello che vedo nella documentazione è MOLTO recente (R2016a) per cui forse non è supportata nella tua versione di Matlab.

mark9
Ho seguito questo esempio:

http://it.mathworks.com/help/images/lan ... n_loc_drop

In effetti in alto a destra è scritta versione 2016, dici che nella 2015 (la mia) non esiste? Come si può quindi utilizzare la scomposizione in superpixel in quella versione?

apatriarca
Non sono un esperto dell'Image Toolbox. L'ho usato anni fa in un corso e basta. Però se vai nella documentazione online alla fine della pagina c'è scritto che è stata introdotta nella versione 2016a. Nota che dovrebbe esserci la documentazione installata nella tua versione di Matlab e se non lo trovi lì vuol dire che non c'è.

Puoi seguire due strade per fare la stessa cosa senza la funzione superpixels: implementare la funzionalità tu oppure cercare online se qualcuno ha reso disponibile questa funzionalità. Eventualmente puoi provare a dare una occhiata anche alle versioni open-source di Matlab (Octave per esempio) e vedere se da qualche parte c'è questa funzione implementata. Nota tuttavia che ci sono alcune differenze di linguaggio per cui non è detto che funzioni immediatamente senza dover fare qualche modifica.

mark9
In effetti nel programma, scrivendo in alto a destra la funzione superpixels non la trova.. :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.