[Matlab] Formato numeri
Ciao a tutti,
avrei una domanda da porre su Matlab. E' possibile aumentare la visualizzazione delle cifre decimali in Matlab? Mi spiego meglio: quando costruisco un vettore, ad esempio
$x = (1.3545678899 2.98976654444)$
il programma mi mette in evidenza solo le prime quattro cifre decimali, ovvero
$x = (1.3546 2,9898)$
A me servirebbe la visualizzazioni di almeno sei cifre dopo lo zero: esiste un comando per farlo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.
Ciao
avrei una domanda da porre su Matlab. E' possibile aumentare la visualizzazione delle cifre decimali in Matlab? Mi spiego meglio: quando costruisco un vettore, ad esempio
$x = (1.3545678899 2.98976654444)$
il programma mi mette in evidenza solo le prime quattro cifre decimali, ovvero
$x = (1.3546 2,9898)$
A me servirebbe la visualizzazioni di almeno sei cifre dopo lo zero: esiste un comando per farlo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.
Ciao
Risposte
"Sergio":
Su Matlab non so, ma su octave, che è abbastanza compatibile, si usa il comando:
format long
Intanto grazie per la risposta, funziona anche in Matlab

Ciao
Comunque, tutti i comandi Octave dovrebbero essere Matlab-compatibili, in quanto lo scopo del primo è essere un clone open del più famoso.
"lore":
Comunque, tutti i comandi Octave dovrebbero essere Matlab-compatibili, in quanto lo scopo del primo è essere un clone open del più famoso.
Diciamo che i comandi a livello base lo sono.
Di interessante vi è anche Scilab che ha anche un convertitore Matlab-Scilab automatico.
Tra l'altro chi è già avvezzo a Matlab/Octave non dovrebbe avere grandi problemi nel passaggio a Sci.