[MatLab] Corsi MathWorks
Un saluto agli utenti,
sul sito della MathWorks vengono proposti corsi formativi per il sw Matlab.
Sono utili a vostro avviso considerando che hanno un costo ma anche una certificazione, oppure è preferibile l'autodidattica?
Grazie
sul sito della MathWorks vengono proposti corsi formativi per il sw Matlab.
Sono utili a vostro avviso considerando che hanno un costo ma anche una certificazione, oppure è preferibile l'autodidattica?
Grazie
Risposte
Tutto dipende dai tuoi obiettivi. Non ho esperienza con i corsi di MathWorks ma è molto facile trovare informazioni su Matlab e credo che il principale vantaggio di fare tali corsi sia la certificazione. Se la certificazione non ti interessa, lascia insomma perdere i corsi per ora.
Ecco è questo il punto: la certificazione... io non ho seguito un corso universitario dove si utilizzava matlab (alpiù sw statistici come SPSS e R), quindi la mia domanda nasce anche da questa considerazione: può un corso ufficiale matlab essere utile professionalmente per la ricerca di lavoro e per una maggiore competenza informatica? Per la seconda, appunto, ci si può arrangiare con libri e tutorial, ma per la certificazione invece...non posso certo dire ad un colloquio che l'ho usato in università matlab...
Ma puoi dire che l'hai studiato da autodidatta e dimostrare nel colloquio (o altri mezzi) le tue capacità. Io non ho per esempio mai studiato il C++ in un corso universitario, ma ho un lavoro come programmatore C++.
sono queste considerazioni che mi danno fiducia!
Infatti sto considerando di preparare un portfolio di progetti matlab (problemi di ottimizzazione per es.) e presentarli in sede di colloquio per dimostrare delle competenze.
Valuterò il corso anche in base al prezzo effettivo che mi proporrà MathWorks
Grazie delle risposte
Infatti sto considerando di preparare un portfolio di progetti matlab (problemi di ottimizzazione per es.) e presentarli in sede di colloquio per dimostrare delle competenze.
Valuterò il corso anche in base al prezzo effettivo che mi proporrà MathWorks
Grazie delle risposte