[MatLab] argomenti introduttivi

cooper1
ciao a tutti!
l'anno prossimo in un corso a scelta che ho deciso di fare una parte di programma riguarda la parte in spoiler

io matlab non l'ho mai fatto/usato, quindi vorrei chiedere a voi se affrontare questi argomenti sarebbe un grosso problema. nel senso: che conoscenze base mi sono richieste per riuscire a capire/realizzare quegli argomenti? è improponibile imparare i rudimenti necessari ad affrontare quella parte del corso?
grazie in anticipo a tutti!
P.S. non so se sia la sezione più adatta, nel caso pregherei i moderatori di spostarla.

Risposte
apatriarca
Guardando il programma, credo possa essere sufficiente una conoscenza abbastanza base del software. La cosa migliore da fare è però probabilmente quella di chiedere a chi tiene il corso. È infatti possibile che la prima lezione possa essere dedicata ad una specie di ripasso/introduzione a Matlab. Conosci altri linguaggi di programmazione?

cooper1
grazie del suggerimento, lo seguirò. se invece non ci fosse questa lezione come mi consiglieresti di studiare? hai dei testi, dispense o altro da consigliarmi?
l'unico linguaggio di programmazione con cui ho mai avuto a che fare è il C++ (classi, vettori, funzioni, ecc).

apatriarca
Non ti saprei dire, ho imparato Matlab in un corso universitario anni fa. Credo tuttavia che qualsiasi tutorial/guida introduttiva possa andare bene considerato che sai già programmare.

cooper1
ok, grazie mille per l'aiuto :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.