[MatLab]
Scusate sono al primo anno di ing e devo sostenere l'esame di informatica....ma sono nel pallone....faccio le correzioni secondo me fattibili ma mi continua a dare errore....qualcuno mi può aiutare a risolvere questi due esempi?
esercizio 1
x=1:10;
for k=1:lent(x)
if k=3
x(k)=3,6; end
y=sen(x(k));
end
esercizio 2
x=1,2;
if x=2
'attenzione
elseif
x==a
esercizio 1
x=1:10;
for k=1:lent(x)
if k=3
x(k)=3,6; end
y=sen(x(k));
end
esercizio 2
x=1,2;
if x=2
'attenzione
elseif
x==a
Risposte
senza sapere qual è la richiesta degli esercizi è un po' difficile aiutarti...
comunque si vede subito che ci sono degli errori di battitura/sintassi nel codice che hai scritto
il primo se lo scrivi così non da errori, anche se forse l'output che ti ritrovi non ha molto senso
il secondo contiene una condizione sulla variabile a che non è stata definita in precedenza quindi non può funzionare
comunque si vede subito che ci sono degli errori di battitura/sintassi nel codice che hai scritto
il primo se lo scrivi così non da errori, anche se forse l'output che ti ritrovi non ha molto senso
x=1:10; for k=1:length(x) if k==3 x(k)=3,6; end y=sin(x(k)); end
il secondo contiene una condizione sulla variabile a che non è stata definita in precedenza quindi non può funzionare
Grazie mille, si lo so che scritti cosi non hanno molto senso...il prof ci dà degli stralci e noi dobbiamo trovare l'errore...sei stato gentilissimo!!!!
Mi potresti aiutare a risolvere anche questo quesito?
Si scriva un diagramma di flusso per il seguente problema: dati 10 numeri di ingresso fornire il numero di quelli superiori a 20
Si scriva un diagramma di flusso per il seguente problema: dati 10 numeri di ingresso fornire il numero di quelli superiori a 20