Mathematica....
Cari ragazzi richiedo,gentilmente,un vostro aiuto. Vorrei scaricare sul mio pc mathematica,software che usiamo abbastanza in facoltà,ma non riesco a trovare dei download utili in rete.In attesa di vostre risposte,ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Risposte
Ciao,
in che senso?
nel senso che non trovi il programma (che a quanto ricordo è proprietario) completo...
"menale":
ma non riesco a trovare dei download utili in rete
in che senso?
nel senso che non trovi il programma (che a quanto ricordo è proprietario) completo...
Mathematica è a pagamento, devi quindi andare sul sito della casa produttrice (quello linkato è la versione per studenti), acquistare il software e ti verrà poi quindi fornito un link dal quale scaricarlo. In alternativa puoi anche acquistarlo in alcuni negozi oppure chiedere alla tua universitaria se partecipano a qualche programma particolare per cui possono fornire il software a prezzo ridotto o gratuitamente.
"apatriarca":
Mathematica è a pagamento, devi quindi andare sul sito della casa produttrice (quello linkato è la versione per studenti), acquistare il software e ti verrà poi quindi fornito un link dal quale scaricarlo. In alternativa puoi anche acquistarlo in alcuni negozi oppure chiedere alla tua universitaria se partecipano a qualche programma particolare per cui possono fornire il software a prezzo ridotto o gratuitamente.
Ecco ecco.Riesco a trovarlo facilmente presso dei negozi?Inoltre mi vien fornito una sorte di seriale per l'utilizzo ?
E' senza dubbio più difficile da trovare di altri software e non conoscendo la tua zona non ti saprei dire a chi rivolgerti. Io ti consiglio di comprarlo online o di chiedere alla tua Università.
Per la versione on-line faccio riferimento al link da te propostomi?