Makefile in C
Sono molto molto MOLTO disperato, e se non lo fossi non starei scrivendo qui all'una di notte, quindi vi preeego non ditemi di andarmi a rileggere il libro, perché oltre al fatto che non ne ho uno, il prof non ha spiegato NIENTE di questo e non so da dove cominciare. Su Internet non ho trovato molto, solo cose spiegate molto superficialmente.
Devo eseguire un banalissimo programma in C che stampa la solita scritta "Hello World!".
Però ho anche un file .bash (che non so a cosa serva) e un Makefile.
Devo modificare il Makefile, ma non so in che modo.
Quali sono le cose che vanno per forza inserite in un Makefile? Come faccio a capire cosa aggiungere?
Mi spiegate per favore in modo dettagliato TUTTO sul Makefile? Lo so che è uno sbattimento ma vi supplico!
Come si scrive, le cose che bisogna inserire, eccetera eccetera.
E poi a cosa serve il file .bash?
Devo eseguire un banalissimo programma in C che stampa la solita scritta "Hello World!".
Però ho anche un file .bash (che non so a cosa serva) e un Makefile.
Devo modificare il Makefile, ma non so in che modo.
Quali sono le cose che vanno per forza inserite in un Makefile? Come faccio a capire cosa aggiungere?
Mi spiegate per favore in modo dettagliato TUTTO sul Makefile? Lo so che è uno sbattimento ma vi supplico!
Come si scrive, le cose che bisogna inserire, eccetera eccetera.
E poi a cosa serve il file .bash?
Risposte
Perché devi modificarlo? Il file bash è inutile su windows, a meno di modificarlo in modo da renderlo un bat funzionando (ed installando cmake e altri comandi utili). Con cmake puoi comunque produrre un progetto code::blocks o di visual studio.
Riguardo a makefile ci sono molte guide online. In ogni caso penso che il tuo problema è che stai usando una guida sulla programmazione su Linux mentre invece sei su windows.
Riguardo a makefile ci sono molte guide online. In ogni caso penso che il tuo problema è che stai usando una guida sulla programmazione su Linux mentre invece sei su windows.
No, sto usando una macchina virtuale Linux.
Qual'è il contenuto dei due file? Possono entrambi essere aperti con un editor di testi.
Mi ero perso questa discussione. Non capisco tuttavia alcune cose. Prima di tutto: da dove hai preso quel codice? Possibile che non ci siano delle spiegazione su come usare quei file? La presenza del file bash mi fa supporre che venga fatto qualcosa di diverso dal normale. Che la struttura sia stata pensata per fare qualcosa di più avanzato del necessario in questo particolare caso. In effetti non c'è alcun bisogno di Makefile e file di scripting per compilare un programma in C che stampa "Hello World!". Basta salvare il file con un qualche nome, per esempio "hello.c" e poi lanciare il seguente comando:
Suppongo tu stia cercando di imparare il C, ma questo non mi sembra per niente l'approccio giusto. Dici di non voler essere rimandato ad un libro. Chiedi però di spiegarti tutto sui Makefile, un argomento che è certamente molto più vasto di quanto si possa scrivere in un post. Suppongo poi tu abbia installato la macchina virtuale linux per imparare a programmare, ma non c'è alcuna reale ragione per farlo. Esistono infatti compilatori anche per Windows.
gcc hello.c -o hello
Suppongo tu stia cercando di imparare il C, ma questo non mi sembra per niente l'approccio giusto. Dici di non voler essere rimandato ad un libro. Chiedi però di spiegarti tutto sui Makefile, un argomento che è certamente molto più vasto di quanto si possa scrivere in un post. Suppongo poi tu abbia installato la macchina virtuale linux per imparare a programmare, ma non c'è alcuna reale ragione per farlo. Esistono infatti compilatori anche per Windows.