MAC OS-X. Upgrade a Leopard?

david_e1
Come sapete ho da poco comprato un MacBook Intel, ovviamente il sistema operativo pre-installato era il Tiger. Fra poco dovrebbe uscire Leopard, vorrei quindi chiedere agli altri "Macchisti" se intendono upgradare (a circa 130 euro di prezzo) il loro OS. Io sinceramente non credo proprio che aggiornero', dato che le nuove fatures sono a dir poco inutili, compresa la tanto decantata Time Machine, che e' ovviamente inutile e inefficiente se il sistema supporta ZFS. ZFS supporta snapshots incrementali a livello di filesystem: molto efficiente perche' memorizza solo i cambiamenti e comodissimo essendo del tutto trasparente.

L'unico mio dubbio sono gli aggiornamenti di sicurezza. Qual'e' la politica della Apple in questo campo? Continuera' a mantenere il Tiger oppure ci lascera' completamente privi di qualunque aggiornamento?

La mia idea sarebbe rimanre col tiger finche' possibile, dato che comunque ho imparato a smanettarlo piuttosto bene (UNIX e' sempre UNIX) e le librerie di algebra lineare ottimizzate dalla Apple x macintel sono piu' efficienti delle ATLAS auto-ottimizzate. Se pero' gli aggiornamenti di sicurezza non fossero piu' disponibili penso di passare a Gentoo o Ubuntu...

Risposte
superpunk733
Aspetta un po, poi magari aggiorna... nuove features sono sempre cool! :-D

Apple praticamente ti distribuirà solo aggiornamenti di sicurezza e di programmi tipo iTunes eccetera, mentre la tua versione di OS X rimarra la 10.4.9 (io sono sulla 10.3.9 ancora...); il "problema" è che alcuni programmi non ci sono, ad esempio non posso installare safari 2

david_e1
Se distribuisce solo aggiornamenti di sicurezza non e' un problema... rimarro' alla 10.4.10.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.